Concerti della Domenica. Il ‘Pianoforte romantico’ di Raffaele D’Angelo al Bibiena domenica 3 dicembre, ore 17
- Dettagli
- Creato 30 Novembre 2023
- Pubblicato 30 Novembre 2023
MANTOVA, 30 nov. - Domenica 3 dicembre alle ore 17.00 il Teatro Bibiena ospita l'ultimo appuntamento dei Concerti della Domenica con cui si conclude l'VIII Stagione Concertistica MantovaMusica.
Protagonista dell'evento è "Il pianoforte romantico" di Raffaele D'Angelo, il quale interpreterà capolavori di Franz Schubert e Robert Schumann. Di quest'ultimo verrà eseguito "Carnaval", centro ideale e incarnazione massima della poetica del primo periodo creativo dell'autore tedesco.
Raffaele D'Angelo si laurea con lode e menzione presso il Conservatorio di musica "G. da Venosa" di Potenza sotto la guida del M° Marco Schiavo e si perfeziona presso l'Accademia Pianistica Internazionale di Imola "Incontri col maestro" con il M° Ingrid Fliter. Segue diverse masterclass con maestri Bruno Canino, Ludmil Angelov, Sara Assabayeva, Sergio Marchegiani.
Tiene recital pianistici, concerti di musica da camera (insieme a Raffaele Bertolini, clarinetto, e Silvano Fusco, violoncello, formano il Trio Beethoven) e concerti con orchestre nazionali e internazionali in diverse città come Bari, Napoli, Como, ecc. per importanti e storiche stagioni concertistiche (in particolare con la Kazakh State Orchestra con la quale vanta diverse collaborazioni dal 2019) e in importanti sale e teatri come il Teatro Petruzzelli, la Kazakh Central Concert Hall e La Bulgaria Chamber Hall.
- Ingresso: intero 10 euro / ridotto 7 euro / giovani 5 euro.
Per prenotazioni ed ulteriori informazioni: email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel. 388/5670997 (mercoledì 15.30 – 18.00; giovedì/venerdì/sabato 10.00 – 12.30)
Whatsapp: indicare il proprio nome e cognome e il numero dei posti desiderati.
Prevendita online sul sito www.mantovamusica.com