Trame apre agli under 30, successo per Aperitivo Maestro
- Dettagli
- Creato 01 Giugno 2025
- Pubblicato 01 Giugno 2025
MANTOVA, 01 giu. - Altra giornata molto intensa ieri al festival. Come di consueto il buongiorno è arrivato dal Caffè con a Palazzo Castiglioni, dove la direzione artistica del festival ha dialogato con la violoncellista Miriam Prandi e i ballerini di musicAeterna Dance, Maksim Klochnev e Alena Lisnaya, protagonisti di una pregevole performance fra musica e arte venerdì sera nella Sala di Manto di Palazzo Ducale.
L'ensemble dei musicisti dell'Orchestra da Camera di Mantova ha proposto al Bibiena l'esecuzione del celebre Settimino di Beethoveen. In pieno stile Trame Sonore l'appuntamento delle 19.15 nel giardino di Palazzo Castiglioni dove si è svolto "Aperitivo Maestro!" riservato rigorosamente a un pubblico under 30 che in un ambiente spogliato da ogni formalismo ha ascoltato le proposte del pianista Alessandro Zilioli raccontate da Alfredo Bruno.
Il tutto accompagnandosi con un buono spritz. In serata in sala di Manto, l'Orchestra da Camera di Mantova con il tenore Blagoj Nacoski, Filippo Lama, violino concertatore, ha proposto Sinfonia da camera in do minore op. 110 di Sostakovic e brani di Francesco Filidei, compositore che cura quest'anno per il festival la trama dedicata alla musica d'oggi ed è fresco di grande successo per il debutto in Scala dell'opera "Il nome della rosa".
Per tutti gli aggiornamenti è possibile far riferimento alla App Oficina OCM e al sito www.oficinaocm.com
Ultim'ora
-
Ucraina-Russia, Zelensky a Putin: "Incontro tra leader per la pace"
20 Jul 2025 00:11
-
Trump e il caso Epstein: "Pubblicate tutto il materiale del Grand Jury"
20 Jul 2025 00:10
-
Scandalo sessuale in Cina, travestito filmava rapporti con oltre mille uomini
19 Jul 2025 22:56
-
Orso abbattuto a Yellowstone, aveva imparato a rubare cibo a campeggiatori
19 Jul 2025 22:15
-
Dichiarato morto, si risveglia mezz'ora dopo: uomo salvato dalla "Sindrome di Lazzaro"
19 Jul 2025 21:51
Seguici su: