'Di tanti palpiti': sabato 21 giugno alla Casa del Mantegna la lirica protagonista della Giornata Europea della Musica
- Dettagli
- Creato 21 Giugno 2025
- Pubblicato 21 Giugno 2025
MANTOVA, 21 giu. - Appuntamento stasera, sabato 21 giugno 2025 alle ore 20.45 a Casa del Mantegna in via Acerbi 47 a Mantova, con "Di tanti palpiti".
In occasione della giornata europea della Musica, la Provincia di Mantova propone una serata con le piĂą belle arie d'opera eseguite dai cantanti e dall'orchestra dell'Accademia Internazionale di Canto Lirico CittĂ di Curtatone.
Parteciperanno i giovani vincitori dei concerti lirici nazionali. Dirige il maestro Daniele Anselmi.
Previste letture recitate di brani tratti dal libro 'Di tanti palpiti' di Elena Miglioli (Gilgamesh edizioni), che racconta le vite delle stelle del melodramma.
Le letture saranno a cura di Francesca Campogalliani e Giovanni Rodelli, attori dell'Accademia Teatrale Francesco Campogalliani.
IntrodurrĂ la serata Marco Ghirardini mentre la chiusura sarĂ affidata ai saluti del presidente della Provincia Carlo Bottani.
Ingresso libero ma essendo limitati i posti si consiglia la prenotazione allo 0376.432432.
Ultim'ora
-
Ucraina-Russia, Zelensky a Putin: "Incontro tra leader per la pace"
20 Jul 2025 00:11
-
Trump e il caso Epstein: "Pubblicate tutto il materiale del Grand Jury"
20 Jul 2025 00:10
-
Scandalo sessuale in Cina, travestito filmava rapporti con oltre mille uomini
19 Jul 2025 22:56
-
Orso abbattuto a Yellowstone, aveva imparato a rubare cibo a campeggiatori
19 Jul 2025 22:15
-
Dichiarato morto, si risveglia mezz'ora dopo: uomo salvato dalla "Sindrome di Lazzaro"
19 Jul 2025 21:51
Seguici su: