'Non siete fascisti ma', Civati presenta con Soffiati libro e podcast: appuntamento mercoledì 22 al Libraccio di Mantova
- Dettagli
- Creato 21 Novembre 2023
- Pubblicato 21 Novembre 2023
MANTOVA, 21 nov. - "Non siete fascisti ma": il libro di Giuseppe Civati, giunto alla terza edizione (ampliata e aggiornata) sarà presentato mercoledì 22 novembre al Libraccio in via Verdi a Mantova, alle ore 18.
Punto per punto Civati smonta col suo libro l'armamentario di paradossi di cui si servono ogni giorno i tanti che "non sono fascisti ma".
A parlare col saggista, editore e primo segretario di Possibile ci sarà Daniele Soffiati, autore con Civati del podcast ispirato al libro. Prodotto da Gabriele Beretta per People, la casa editrice di Civati. il podcast è stato registrato a Mantova, presso la Multifactory R84.
Le dieci puntate della prima stagione sono online su Spotify (https://open.spotify.com/show/1OzCL7VTzcVZJM9tQtVRq9) e su tutte le principali piattaforme audio.
Tra gli ospiti, gli storici Gobetti e Filippi, le giornaliste Mastrobuoni e Campiglio, i cantanti Frankie Hi-Nr e Willie Peyote. Tutti a ricordare, come spiega Civati, che "Cogliere l'eredità del fascismo nel dibattito pubblico può essere molto importante per non ripetere, anche in parte, gli errori del passato: il razzismo, il nazionalismo, la limitazione della libertà , l'uso politico della violenza"