European Cinema Night: all'Ariston proiezione gratuita di Dogman di Luc Besson
- Dettagli
- Creato 30 Novembre 2023
- Pubblicato 30 Novembre 2023
MANTOVA, 30 nov. - Martedì 5 dicembre, alle ore 21, la multisala Ariston avrà l'onore di ospitare la quinta edizione dell'European Cinema Night, offrendo al suo pubblico la proiezione-evento gratuita di DOGMAN, l'ultimo film di Luc Besson, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia, dove si è distinto per la formidabile interpretazione dell'attore protagonista Caleb Landry Jones.
L'evento avrà inizio con l'introduzione al film del giornalista e critico cinematografico Paolo Zelati e vedrà l'intervento di Sarah Bellinazzi, di Creative Europa Desk Italia MEDIA.
L'European Cinema Night, organizzata dal Programma Europa Creativa MEDIA, è una serata che mira ad avvicinare l'Europa ai suoi cittadini, celebrando insieme la ricchezza della cultura cinematografica europea e rafforzando un'identità europea condivisa costruita sulla diversità .
Sono solo sei i cinema selezionati in Italia, che si aggiungeranno ad altri 80 in tutta Europa, tutte rinomate sale cinematografiche appartenenti alla rete Europa Cinemas, co-organizzatrice dell'evento, che ospiteranno questa importante serata, ciascuno con una proiezione gratuita di film europei dal 4 all'8 dicembre 2023.
Con questo film Luc Besson torna indietro nel tempo, girando un thriller che sembra uscito dai tempi in cui l'autore transalpino aveva firmato alcune delle sue opere migliori, da Nikita a Léon.
Cresciuto nel New Jersey tra le violente angherie del padre e del fratello, che lo tengono prigioniero nella gabbia dei cani da combattimento, il giovane Douglas arriva all'età adulta con enormi ferite psicologiche e fisiche, essendo confinato su una sedia a rotelle con il precario uso delle gambe. In un viaggio per guarire le ferite che la sua infanzia gli ha cucito addosso, Douglas cerca di trovare la propria strada, anche se ciò significa infrangere le regole sociali.
Informazioni e prenotazioni al 0376.328139 e su www.cineview.it.