All'arena San Sebastiano torna Hayao Miyazaki con 'Il mio amico Totoro': penultimo appuntamento della rassegna 'Un mondo di sogni animati'
- Dettagli
- Creato 09 Agosto 2023
- Pubblicato 09 Agosto 2023
MANTOVA, 09 ago. - Cinema, penultimo appuntamento con "Un mondo di sogni animati", la rassegna dedicata ai film dello Studio Ghibli diretti da Hayao Miyazaki.
A tornare in sala, in occasione del 35° anniversario dall'uscita in Giappone, ci sarà IL MIO VICINO TOTORO, film in cui il Maestro dà libero sfogo alla sua incredibile creatività , raccontando per la prima volta il mondo a lui più caro, quello dei bambini, in cui il dettaglio più insignificante rappresenta una grande scoperta e un sentiero poco battuto è l'inizio di una grande avventura. Sarà in programmazione giovedì 10 agosto alle 21.15 in Arena Museo S. Sebastiano, mentre da venerdì 11 a mercoledì 16 sarà a Cinecity.
La storia, ambientata negli anni '50, racconta l'indimenticabile estate vissuta dalle sorelle Satsuki e Mei, trasferitesi assieme al padre in un piccolo villaggio di campagna circondato da foreste, campi coltivati, fiumi e molte risaie, per stare più vicine alla madre, ricoverata in ospedale per una malattia. La piccola Mei, dopo aver esplorato la casa e i dintorni, s'imbatte in una piccolo e curioso animaletto bianco con due buffe orecchie: seguendo le sue tracce, giunge ad un altissimo albero al cui interno vive Totoro, lo spirito dei boschi, una enorme creatura pelosa e morbida. Totoro si dimostrerà gentile con le due bambine e permetterà loro di ritrovarsi quando Mei, allontanatasi per portare un regalo alla madre, si perderà nel dedalo di stradine in mezzo al verde.
Il prossimo ed ultimo appuntamento sarà giovedì 24 in Arena Museo S. Sebastiano e dal 25 al 30 agosto a Cinecity con SI ALZA IL VENTO, candidato al Premio Oscar Miglior Film d'Animazione nel 2014.
Informazioni e prenotazioni al 0376.340740 e su www.cineview.it.