Al cinema su due ruote, micro-rassegna al Carbone per appassionati di bicicletta
- Dettagli
- Creato 21 Marzo 2023
- Pubblicato 21 Marzo 2023
MANTOVA, 21 mar. - Strade libere al cinema per gli appassionati di bicicletta! Mercoledì 22 marzo prende il via al cinema del carbone SU DUE RUOTE, la micro-rassegna dedicata alla mobilità dolce, agli stili di vita pedalabili, all'esplorazione del mondo a velocità ridotto pensata e organizzata in collaborazione con la FIAB di Mantova.
Partenza in pianura mercoledì 22 marzo con TOGETHER WE CYCLE, il film di Arne Gielen e Gertjan Hulster che racconta la ciclo-rivoluzione che ha cambiato la mentalità , le abitudini, la progettazione urbanistica e stradale nei Paesi Bassi a iniziare dagli anni '70, facendo da apripista all'affermazione della cultura ciclistica in tutto il mondo.
Il percorso prosegue mercoledì 29 marzo con TANTA STRADA, diario cinematografico di un viaggio in bicicletta, tandem e handibike attraverso l'Emilia-Romagna, tra fuori strada nel fango, nuotate in piscine all'aperto, immersioni in caveau di culatelli, attraversamenti lungo strade bianche immerse in boschi secolari. Ad accompagnare la proiezione in sala interverranno il regista Lorenzo K Stanzani e Davide Valacchi, cicloviaggiatore non vedente e protagonista del film.
Tutte le proiezioni avranno inizio alle ore 21.00.
Biglietto singolo: intero 7 euro | soci cinema del carbone e amici della bicicletta 5 euro.
Per informazioni: 0376/369860 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – www.ilcinemadelcarbone.it.