Al Neolu il Memorial in ricordo dei fratelli Pasolini, al PalaSguaitzer un weekend in memoria di Castelli-Giovannoni
- Dettagli
- Creato 20 Settembre 2024
- Pubblicato 20 Settembre 2024
MANTOVA, 20 set. - Come ogni anno, anche all'inizio di questa stagione sportiva, è immancabile il Memorial fratelli Pasolini, giunto alla tredicesima edizione, al quale dallo scorso anno si è affiancato anche il Memorial Castelli-Giovannoni "Trofeo Città di Mantova". I Memorial sono stati organizzati dal Mantova Calcio a 5 con il patrocinio del Comune di Mantova.
Il programma dell'iniziativa, realizzata in memoria di quattro mantovani "amici" del calcio biancorosso e dello sport in generale, è stato presentato giovedì 19 settembre, nella sala Consiliare del Comune di Mantova, dal capo di Gabinetto del Sindaco Stefano Simonazzi, dall'avvocato Danio Nespoli, in rappresentanza degli amici di Lucio Castelli, e per il Mantova Calcio a 5 dal presidente Jessica Purgato, dal direttore generale Cristiano Rondelli e dall'allenatore Pino Milella. Presenti anche i giocatori della prima squadra del Mantova Calcio a 5.
Tutti i relatori hanno ricordato la figura delle quattro persone prematuramente scomparse.
"Due appuntamenti creati appositamente per rendere omaggio e non dimenticare degli amici, delle grandi persone amanti dello sport – ha sottolineato Rondelli – e che hanno legato con un doppio filo la loro passione con i colori biancorossi".
Mauro e Gerry Pasolini erano appassionati di sport e di calcio, Giulio Giovannoni un grande professionista, legato al Mantova e al Mantova Calcio a 5, a cui ha sempre dedicato attaccamento e interesse. Lucio Castelli grande maestro di musica, legato al Mantova Calcio di cui fu anche addetto stampa nell'epoca Lori e poi al Mantova Calcio a 5, di cui ricoprì la carica di presidente dal 2014 al 2017.
"Grandi amici dello sport mantovano – ha detto Simonazzi, il quale ha portato i saluti anche da parte del sindaco Palazzi – che non possiamo dimenticare e che meritano di essere ricordati con questi appuntamenti che ogni anno abbiamo deciso di dedicargli".
"Questo è un anno speciale – ha ricordato Purgato – perché il Mantova Calcio a 5 festeggia i 10 anni e abbiamo voluto organizzare delle edizioni un po' speciali di questi tornei".
"Ringrazio l'Amministrazione comunale per la vicinanza dimostrata al Mantova Calcio a 5 – ha sottolineato mister Milella, dopo aver ricordato anch'egli gli amici a cui sono dedicati i Memorial –. Abbiamo una grande squadra e siamo pronti per mettere in campo un campionato di alto livello. Il nostro obiettivo in questa stagione è preciso".
Entrando nello specifico dei Memorial, si parte domenica 22 settembre al Neolu con il triangolare di Calcio a 5 categoria Under 17 con Mantova, Cornedo e Cuore Avanzi VR, durante il quale verranno ricordati i fratelli Pasolini.
Poi, sabato 28 settembre triangolare di Calcio a 5 con Mantova, Lecco e Olimpia Regium, seguito domenica 29 settembre in cui per la categoria under 19 si sfideranno Mantova, Cornedo e Lecco Calcio a 5. Gli appuntamenti del weekend, in ricordo di Lucio Castelli e Giulio Giovannoni, si svolgeranno invece al Palasport "Marco Sguaitzer" di Mantova.
Tutti i triangolari in programma prenderanno il via dalle ore 14, l'ingresso al pubblico è libero e gratuito.
Ultim'ora
-
Ascolti tv, 'C'è posta per te' domina la prima serata
26 Jan 2025 11:53
-
Lazio-Fiorentina: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
26 Jan 2025 11:28
-
Migranti, nave Cassiopea verso l'Albania: 49 persone a bordo
26 Jan 2025 11:09
-
Lecce-Inter: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
26 Jan 2025 11:06
-
Gaza, l'idea di Trump: "Rifugiati ospitati da Egitto e Giordania"
26 Jan 2025 10:59
Ultimi Articoli
Giorno della Memoria. All’Auditorium Monteverdi la sentita partecipazione per il racconto-concerto sulla vicenda dei 'kindertransport'
Il Prefetto della provincia di Mantova Roberto Bolognesi incontra il Comandante della Legione Carabinieri Lombardia
Calcio serie B, il Mantova va sotto di due reti con la Samp ma poi pareggia in rimonta
Salute, con il diabete raddoppiano i rischi per il cuore
Turismo, trucchi e consigli per scegliere la destinazione rispettando il budget durante la prenotazione
I film su Liliana Segre e Simone Veil all’Ariston per la Giornata della Memoria
Sport news
-
Nba, Golden State-Lakers 108-118: highlights
26 Jan 2025 11:55
-
Napoli-Juventus 2-1, Adani: "La differenza non è tecnico-tattica"
26 Jan 2025 11:43
-
Milan-Parma, le formazioni ufficiali: Pulisic e Morata dal 1', per gli ospiti Djuric al debutto
26 Jan 2025 11:32
-
Sinner, la finale dell'Australian Open al Teatro Regio: "Da tempio della lirica a tempio del tennis"
26 Jan 2025 11:28
-
Slalom Kitzbuehel: Haugan in testa sotto la pioggia, Vinatzer 11°
26 Jan 2025 11:23
Seguici su: