Calcio, serie C: il Mantova perde anche con l'Arzignano e ora la salvezza diventa complicata
- Dettagli
- Creato 15 Marzo 2023
- Pubblicato 15 Marzo 2023
MANTOVA, 15 mar. - Situazione sportivamente sempre più drammatica per il Mantova che oggi al Martelli, in superiorità numerica, ha perso per una rete a zero contro l'Arzignano.
Il gol della beffa è arrivato all'82'. Ora la situazione di calssifica dela squadra di mister Mandorlini è a dir poco complicata: quart'ultimo, in piena zona playout e a 4 punti dalla salvezza diretta.
Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato i biancorossi crollano nel secondo non riuscendo ad approfittare dell'uomo in più già dal 41'.
Il primo tempo è abbastanza equilibrato, ma non si registrano grandi occasioni da gol. Si registra, però, al 17' l'infortunio a Pedone del Mantova che colpito duramente alla testa viene trasportato via in ambulanza.
La partita è molto nervosa e al 41' gli ospiti rimangono in 10 per l'espulsione di Piana che si prende un rosso diretto per la gomitata ai danni di Padella che sarà costretto a uscire.
Nel secondo tempo i biancorossi provano ad approfittare della superiorità numerica, ma non riescono a sfondare. Anzi al 57' Molnar coglie una traversa per l'Arzignano.
La squadra di Mandorlini attacca in modo disordinato e non si rende mai davvero pericolosa.
All'82' arriva il giol della beffa per l'Arzignano con Bordo che batte Chiorra con un tiro potente.
TABELLINO
MANTOVA-ARZIGNANO 0-1
RETI: 82′ Bordo.
MANTOVA (4-3-3): Chiorra; Fazzi, Matteucci, Padella (48′ Iotti), Silvestro (46′ Mensah); Pedone (19′ Messori, 79′ Procaccio), Gerbaudo, Pierobon; Guccione, Bocalon, D'Orazio (79′ Rodriguez). A disp.: Malaguti, Chiesa, Ceresoli, Ghilardi, Conti, Panizzi, Fontana, Darell, Yeboah. All.: Mandorlini.
ARZIGNANO (4-4-2): Saio; Davi, Milillo, Piana, Lattanzio, Cester (68′ Cariolato); Casini (44′ Bordo), Barba, Fantacci (44′ Molnar), Grandolfo (68′ Nchama), Parigi. A disp.: Morello, Pigozzo, Nannini, Bonetto, Lunghi, Tremolada, Belcastro, Tardivo. All.: Bianchini.
ARBITRO: Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto (assistenti: Spina di Palermo e Merciari di Rimini)
NOTE: Ammoniti: Casini, Lattanzio, Fantacci, Messori, Iotti, Tardivo, Saio. Espulso: Piana. Calci d'angolo: 6-4. Recupero: 6'+3′.
CLASSIFICA
FeralpiSalò 58
Pro Sesto 56
Pordenone 55
Lecco 53
L.R. Vicenza 50
Virtus Verona 45
Renate 45
Arzignano Valchiampo 45
Padova 44
Novara 44
Juventus Next Gen 44
Pro Patria 44
Pergolettese 41
Trento 41
Pro Vercelli 39
Sangiuliano City 37
Mantova 35
AlbinoLeffe 34
Triestina 32
Piacenza 28