Calcio, serie C: il Mantova vince in rimonta al Martelli contro il Ravenna
- Dettagli
- Pubblicato 30 Novembre 2020
MANTOVA, 30 nov. - Grande prova del Mantova che dopo essere andato sotto con il Ravenna al Martelli, nella seconda parte del secondo tempo, dopo aver giocato bene ma avere anche sprecato diverse occasioni, riesce a ribaltare il risultato e a vincere per due reti a una grazie a una doppietta del solito Ganz, sempre piĂą bomber di razza.
Grazie a questa vittoria, la seconda di fila ottenuta fra le mura amiche, i biancorossi di mister Troise salgono a 21 punti in classifica, a soli 5 punti dalle prime della classe: Padova e Sudtirol.
Il Mantova ora è atteso sabato prossimo dall'insidiosa trasferta di Salò dove incontrerà il Feralpi, terza forza del campionato.
CRONACA
Il Mantova parte bene e all'8' potrebbe già passare in vantaggio con Cheddira che riceve una bella palla da Panizzi ma, incredibilmente, calcia fuori a pochi metri dalla porta. E al 12' è ancora Cheddira a calciar fuori di poco.
Il Mantova tiene bene iil campo, ma non riesce a passare. Come spesso accade nel calcio, è la squadra che sta subendo di più a passare in vantaggio. E succede anche al Martelli al 25' quando il Ravenna va in gol con Perri che sorprende il portiere del Mantova entrando in area dalla sinistra e andando in gol.
Incredulo per quanto accaduto, il Mantova fatica a reagire ma al 38' va ancora vicinissimo al gol con Cheddira che solo davanti al portiere calcia fuori.
Si va al riposo con i biancorossi incredibilmente sotto di un gol.
Nella ripresa il Mantova parte subito all'attacco e dopo un serrato pressing la squdra di mister Troise acciuffa il pareggio al 60' con Ganz abile e svelto a raccogliere un buon suggerimento di Gerbaudo.
Passano altri 4 miuti e il Mantova ribalta il risultato. Ancora Ganz, stavolta di testa, batte il portiere ravennate finalizzando al meglio un traversone di Di Molfetta.
TABELLINO
MANTOVA - RAVENNA 2-1
Marcatori: 26' pt Perri, 20' st e 23' st Ganz
MANTOVA: Tozzo, Bianchi, Zanandrea, Checchi, Ganz (dal 38' st Militari), Guccione (dal 14' st Vano), Gerbaudo, Panizzi (dal 14' st Silvestro), Cheddira (dal 1' st
Rosso), Lucas (dal 1' st Zibert), Di Molfetta
A disp.: Tosi R., Zappa, Baniya, Tosi F., Saveljevs, Esposito, Moreo
All.: Emanuele Troise
RAVENNA: Albertoni, Shiba (dal 30' st Marozzi), Fiorani (dal 30' st Cossalter), Franchini (dal 14' st Alari), Mokulu (dal 37' pt Ferretti), Zanoni, Martignago, De
Grazia, Jidayi, Papa, Perri
A disp.: Salvatori, Raspa, Vanacore, Cesprini, Marra, Mancini, Stellacci, Sereni
All.: Leonardo Colucci
Arbitro: Andrea Ancora (Sez. AIA Roma 1)
Assistenti: Paolo Tricarico (Sez. AIA Udine), Davide Santarossa (Sez. AIA Pordenone)
IV uomo: Simone Gauzolino (Sez. AIA Torino)
NOTE. Ammoniti: Mokulu, Fiorani, Perri, Zibert, Jidayi, Vano
CLASSIFICA
Padova 26
SĂĽdtirol 26
FeralpiSalò 24
Perugia 23
Modena 21
Mantova 21
Triestina 21
Virtus Verona 19
Cesena 19
Carpi 19
Matelica 19
Sambenedettese 18
Legnago Salus 13
Imolese 12
Gubbio 12
Vis Pesaro 11
Fermana 10
Ravenna 10
Arezzo 6
Alma Juventus Fano 5
Ultim'ora
-
17 Jan 2021 12:47
-
Vaccino Pfizer, "dosi all'Italia ridotte di quasi 165mila unità"
17 Jan 2021 12:40 -
Crisi governo, Rosato: "Se Conte vuole, si risolve in due ore"
17 Jan 2021 12:15 -
Crisi governo, da Zingaretti appello ai 'costruttori'
17 Jan 2021 11:57 -
Scuola, riunione Cts su riapertura superiori
17 Jan 2021 01:00
Ultimi Articoli
Coronavirus, Miozzo (Cts): 'Misure indispensabili ancora per qualche mese. Preoccupato per la situazione politica'
Lombardia da oggi in zona rossa, i commercianti mantovani: 'Per noi colpo di grazia'. La vicepresidente lombarda Moratti: 'Speranza ritiri provvedimento' e lunedì sarà presentato ricorso. Intanto altri 157 casi di covid in provincia di Mantova
Calcio Serie C, il Mantova spinge ma non trova la rete. Finisce 0 a 0 al Martelli con la Triestina
Pandemia, esperti di Oxford: 'Nel 2021 molte varianti del virus'
Coronavirus, Fondazione Gimbe: 'Risalgono le curve. Regioni a colori con modesti risultati, serve il lockdown'
Coronavirus, oggi in Italia 475 decessi e 16.310 nuovi casi. Il totale vaccinati sale a 1.059.294
AIUTA L'Altra Mantova
Da giorni stiamo lavorando senza sosta e tra mille difficoltà per garantire un'informazione aggiornata e sempre precisa sull'emergenza covid-19. Abbiamo bisogno del vostro sostegno. Un piccolo contributo che per noi è molto importante. Grazie |
Seguici su: