Basket femminile, Basket 2000 San Giorgio non prenderĂ parte al prossimo campionato di A2
- Dettagli
- Creato 26 Giugno 2025
- Pubblicato 26 Giugno 2025
SAN GIORGIO, 26 giu. - Dopo sei stagioni consecutive in Serie A2 femminile, un percorso sportivo straordinario che ci ha portato stabilmente tra le realtĂ piĂą solide e riconosciute del panorama nazionale, Basket 2000 San Giorgio Mantova comunica con grande rammarico che non prenderĂ parte alla prossima stagione del campionato di Serie A2.
La decisione è frutto di una lunga riflessione e della consapevolezza che non sussistono al momento le condizioni economiche per affrontare con responsabilità e sicurezza un'altra stagione a questo livello. Nonostante i numerosi sforzi compiuti nella ricerca di nuove risorse e il sostegno continuo del nostro affezionato pubblico, siamo giunti a una scelta difficile, ma necessaria.
La societĂ ci tiene a precisare di non essere oggetto di fallimento, ma al contrario, di compiere una scelta dettata dalla volontĂ di garantire sostenibilitĂ e soliditĂ al progetto, ora e in futuro.
"Quella appena conclusa - riporta una nota stampa della società - è stata una stagione eccezionale, che resterà nella storia della nostra società :
accesso alle Final Eight di Coppa Italia, primo posto in regular season, semifinali playoff, un Pala Sguaitzer sempre pieno di entusiasmo, un settore giovanile in continua espansione, che rappresenta il cuore pulsante del nostro progetto.
Un ringraziamento sincero va a tutte le giocatrici, agli allenatori, ai preparatori, ai medici e a tutto lo staff che, con professionalitĂ e passione, hanno reso possibile questo straordinario percorso.
Grazie a tutti gli sponsor e sostenitori che hanno creduto in noi, accompagnandoci in questi anni con fiducia e vicinanza. Un ringraziamento particolare va alla famiglia Burato e a Mantovagricoltura, per il supporto costante e per aver scelto di continuare a sostenere il nostro progetto anche in questa nuova fase.
Guardiamo avanti con realismo e voglia di costruire: nella prossima stagione concentreremo tutte le nostre energie sullo sviluppo del settore giovanile, puntando su formazione, crescita e territorio. A breve annunceremo il nome del nuovo Responsabile Tecnico del vivaio, figura centrale per questa nuova fase del nostro progetto.
Basket 2000 non si ferma. Cambia direzione, ma continua a investire sul futuro".
Ultim'ora
-
Ucraina-Russia, Zelensky a Putin: "Incontro tra leader per la pace"
20 Jul 2025 00:11
-
Trump e il caso Epstein: "Pubblicate tutto il materiale del Grand Jury"
20 Jul 2025 00:10
-
Scandalo sessuale in Cina, travestito filmava rapporti con oltre mille uomini
19 Jul 2025 22:56
-
Orso abbattuto a Yellowstone, aveva imparato a rubare cibo a campeggiatori
19 Jul 2025 22:15
-
Dichiarato morto, si risveglia mezz'ora dopo: uomo salvato dalla "Sindrome di Lazzaro"
19 Jul 2025 21:51
Ultimi Articoli
Complesso di Adone, in Italia 60mila maschi soffrono di vigoressia
A Curtatone con l’Informagiovani di Mantova per parlare di concorsi pubblici. Martedì 22 luglio, ore 15.30
La Banda CittĂ di Mantova 'Alessio Artoni' protagonista a Weingarten per il 'Welfenfest'
Fecondazione assistita, la seconda volta 1 donna su 2 ha piĂą chance di successo
Lavori di riqualificazione di piazza Cavallotti: da giovedì 24 luglio chiusura di via Marangoni e parziale senso unico di marcia in corso Pradella
Extra_classico all’Arci Te Brunetti con “Songs – Besame mucho, señor Debussy”, domenica 20 luglio. Al via la rassegna estiva di Oficina OCM
Sport news
-
Calha, ora l'assalto all'Inter è del Fenerbahce. In caso di addio è pronto Xhaka
20 Jul 2025 00:01
-
Usyk padrone a Wembley: Dubois va ko al 5° round, l'ucraino è campione di tutto
19 Jul 2025 23:56
-
Treccine, panta-gonna, tatuaggi: tutti i look di Federico Bernardeschi
19 Jul 2025 23:15
-
Iapichino, salto perfetto ma perde l'oro per un centimetro
19 Jul 2025 23:03
-
Paolo Belli: "Juventino da neonato, in ginocchio da CR7. Ora tifo per mio nipote in bici"
19 Jul 2025 22:58
Seguici su: