Basket serie A2 femminile: sconfitta di misura per Mantovagricoltura
- Dettagli
- Creato 02 Dicembre 2024
- Pubblicato 02 Dicembre 2024
MANTOVA, 02 dic. - Si chiude con la sconfitta di misura di MantovAgricoltura la nona giornata: in una serata giocata sul filo del rasoio, con canestri particolarmente severi da entrambe le metĂ del campo e Matelica che riesce, in extremis, a strappare il risultato portandosi a casa 2 punti.
Nei primi minuti della sfida è Mantova a spingere sull'acceleratore con Fusari sugli scudi che mette a segno 6 punti (chiuderà il parziale con 14 punti), Matelica si scuote dal torpore e risponde con un'altra tripla firmata da Bonvecchio che dà il via alle sue per rifarsi sotto fino al 9-8. à ancora Fusari a sparare da 3, mentre Celani e Patanè riescono poco dopo a pareggiare i conti. Grande sforzo a rimbalzo per le virgiliane che cercano di mettere in difficoltà le marchigiane nella propria area offensiva costringendole al tiro dalla media e lunga distanza; nel finalissimo Fusari mette a segno l'ennesima tripla accompagnata da due tiri liberi e poco dopo anche Dell'Olio è cecchina da 3 consegnando il +8 a MantovAgricoltura. Cabrini prova a limitare i danni per le sue e risponde ancora a tono, sempre da 3, per il -5 che segna il 20 a 15 per le casalinghe.
Secondo parziale costellato da una prestazione non brillante per entrambe le formazioni che non riescono ad incidere come vorrebbero, piÚ precisa Matelica, mentre Mantova fatica a trovare la stessa fluidità a canestro nonostante le ottime costruzioni. Se Cabrini tiene a galla la Halley Thunder è invece capitan Llorente a mettere a segno i primi 4 punti per Mantova che continua a mantenere la testa della classifica. Poggio e Cabrini si caricano le proprie compagne sulle spalle e rimangono col fiato sul collo delle virgiliane (24 a 23); Fiorotto rimette un possesso pieno di vantaggio, ancora qualche errore di troppo penalizza l'avanzata sangiorgina, mentre le marchigiane non sfruttano l'occasione per sferrare la controffensiva. L'ultima ad andare a segno del primo quarto è Poggio, a cronometro fermo, per il -2 del 28 a 26.
Rientrate dalla pausa lunga le ospiti agganciano subito il pareggio, ma Llorente e Fusari respingono nuovamente piazzando un mini break di 5 a 0 (33 a 28). La difesa mantovana spinge le matelicesi a commettere errori al tiro continuando a mantenere la testa della partita. Shash suona la carica per le sue e nonostante le virgiliane continuino a limitare è Gonzalez a segnare i due punti del nuovo aggancio sul 37 a 37. Dopo praticamente 30 minuti, in extremis, Cabrini trova il tiro dalla media che vale il primo sorpasso di Matelica sul 37 a 39 allo scadere.
Ultimi 10 minuti al cardiopalma con Matelica che prova a fuggire, ma le sangiorgine ritornano sempre nella situazione di pareggio e ancora una volta Shash spariglia le carte infilando la tripla del +3, Orazzo risponde consegnando la stessa moneta e Cabrini rincara nuovamente la dose. Matelica non si spinge oltre il +4, Orazzo e Fusari continuano a mantenere a distanza ravvicinata le avversarie, ma è Llorente a sferrare il colpo del nuovo vantaggio e Fusari infila la tripla dell'allungo. Cabrini e Gramaccioni sugli scudi da 3 si rimettono in vantaggio (58-61) a poco piÚ di 90'' dalla fine, ma Fusari riesce a trovare 2 punti che sanciscono il -1 mantovano. Le maglie difensive avversarie si serrano e a nulla servono i tentativi di sfondare la difesa delle virgiliane che, alla fine, sono costrette ad incassare il colpo sul 60 a 61.
Mantova ritornerĂ in campo domenica prossima, 8 dicembre alle 18:00, nella sfida in esterna contro la FE.BA Civitanova per la decima giornata di campionato.
MantovAgricoltura San Giorgio: Fietta 3, Llorente 10, Fiorotto 6, Cerani ne, Dell'Olio 3, Fusari 29, Cremona ne, Ranzato ne, Ramò, Cavazzuti ne, Ndiaye ne, Orazzo 9. All.re Logallo L.; ass. Purrone S., Gianfreda E., Cubelli F.
Halley Thunder Matelica: Shash 8, Cabrini 22, Patanè 11, Celani 3, Battellini ne, Gramaccioni 10, Gonzalez 2, Zamparini, Poggio 5, Bonvecchio, Andreanelli, Catarozzo. All.re Sorgentone D.; ass. Marcellini P., Michelini G.
Ultim'ora
-
Dichiarazione redditi 2025, debutta nuovo modello 730: le novità
19 Jan 2025 00:21
-
Israele-Hamas, da oggi la tregua: in giornata il primo scambio di ostaggi
19 Jan 2025 00:20
-
Atalanta-Napoli 2-3, Conte vince il big match e allunga in vetta
18 Jan 2025 22:38
-
Superenalotto, numeri combinazione vincente 18 gennaio
18 Jan 2025 21:43
-
Tajani alla prima della Norma a Catania: "Felice di essere qui"
18 Jan 2025 21:29
Ultimi Articoli
Calcio, serie B: il Mantova sfata il tabĂš trasferta e batte il Cittadella
Ale e Franz: oggi alle 18 al Sociale un ritorno da tutto esaurito
Semaglutide, Ema valuta rischio rara malattia agli occhi con farmaco antidiabetico
Bankitalia, il debito supera la cifra record di 3000 miliardi
Dislipidemie, il Poma fra i centri italiani dâeccellenza
Il Settecento incontra il Novecento. Enrico Bronzi e lâOrchestra da Camera di Mantova al Teatro Sociale. MercoledĂŹ 22 gennaio, ore 20.45
Sport news
-
LIVE AusOpen: Bolelli/Vavassori ai quarti! Nella notte Paolini/Errani e all'alba Alcaraz
19 Jan 2025 00:59
-
Verona-Lazio, il nostro pronostico
19 Jan 2025 00:59
-
Parma-Venezia, chi vince lo spareggio salvezza? Pronostico
19 Jan 2025 00:55
-
Fiorentina-Torino, pronostico: per i bookie finirà così
19 Jan 2025 00:53
-
Parma, Pecchia: "C'è mal di pancia negli spogliatoi. Bernabé? Quando sarà pronto lo avremo"
19 Jan 2025 00:50
Seguici su: