Staff Mantova e Basket 2000 San Giorgio a canestro contro la violenza di genere
- Dettagli
- Creato 23 Novembre 2022
- Pubblicato 23 Novembre 2022
MANTOVA, 23 nov. - L'impegno della Staff Mantova prosegue dentro e fuori dal campo. Oltre alla preparazione in vista della gara con la Fortitudo Bologna di domenica 27 alle 17, gli Stings stanno organizzando un'importante iniziativa congiunta col Basket 2000 San Giorgio.
La societĂ del presidente Antonio Purrone sarĂ l'ospite speciale della partita, a cui prenderĂ parte con tutte il settore giovanile e la prima squadra di serie A2 femminile, che vede in panchina Stefano Purrone, ex assistant coach agli Stings dal 2018 al 2021.
Per celebrare la presenza della società femminile più importante del territorio in termini di numeri e categoria e per lanciare un forte segnale sociale, giocatori e staff tecnici di Mantova e Fortitudo Bologna entreranno in campo con un segno rosso sotto l'occhio. L'obiettivo è sensibilizzare il pubblico riguardo alle discriminazioni e alle disuguaglianze di genere, con la Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne che cade poche ore prima della palla a due, il 25 novembre.
Il presidente degli Stings Paolo Cenna loda l'iniziativa: "Crediamo che la Pallacanestro Mantovana non debba avere solo finalità sportive, ma anche sociali. Per l'iniziativa voglio ringraziare Lnp, la società del San Giorgio e la Fortitudo Bologna: tutti si sono resi disponibili per questo momento importante. In particolare, la presenza del San Giorgio rappresenta un assist importante per la nostra società e per il nostro ambiente per ricordare in modo chiaro che nel mondo non c'è spazio per la violenza di genere, in nessuna forma".
Sulla stessa lunghezza d'onda c'è il presidente della MantovAgricoltura San Giorgio Antonio Purrone: "Per noi è un onore tornare alla Grana Padano Arena come ospiti della Staff Mantova, soprattutto per una partita così prestigiosa e in occasione di un evento così importante. Anche la nostra società è impegnata in tantissimi fronti per far conoscere i valori positivi e nobili dello sport con progetti a lungo termine. Oltre alle emozioni che ogni settimana ci trasmettono i giocatori e le giocatrici del nostro vivaio e la prima squadra di serie A2 Nord, per me è un orgoglio poter guidare un progetto ambizioso che mira ad abbattere anche gli stereotipi di genere".
Ultim'ora
-
Meloni oggi alla 'prova' della Camera, Schlein batte su sanità e Conte su riarmo
14 May 2025 00:39
-
Zelensky aspetta Putin, rebus Istanbul dipende da Trump
14 May 2025 00:24
-
Papa Leone XIV supera il milione di follower su Instagram nel primo giorno
13 May 2025 23:49
-
Uruguay, morto Pepe Mujica: il tupamaro presidente 'più povero del mondo'
13 May 2025 23:30
-
Olly infiamma Roma: "Contento della scelta su Eurovision". Emma a sorpresa sul palco - Video
13 May 2025 23:15
Ultimi Articoli
Casa del Sole nel segno della continuitĂ , Torelli confermato presidente
Calcio serie B, il Mantova pareggia con il Catanzaro e si salva. Grande festa dentro e fuori lo stadio
ObesitĂ , troppa 'pancetta' nei bambini aumenta rischi del cuore giĂ a 10 anni
Nacha Piattini, tra Argentina e Italia: l’arte come voce dell’invisibile
Rotatoria tra la ex strada Statale 413 e via Maestri del lavoro a San Benedetto, via libera al progetto di fattibilitĂ e alla dichiarazione di pubblica utilitĂ
Zanzare e cambiamento climatico, Rezza: 'Va sempre peggio'
Sport news
-
Samp in C? Esplode la festa del tifo genoano: in città fuochi d'artificio e cori
14 May 2025 00:08
-
Scanavino: "Futuro con Giuntoli? Assolutamente. Con Tudor fino al Mondiale per Club, poi..."
14 May 2025 00:05
-
Eurovision 2025: qualificati ed eliminati della prima semifinale. Gabry Ponte in finale
13 May 2025 23:26
-
Celtics, ora è durissima: rottura del tendine d'Achille per Tatum, torna nel 2026-27?
13 May 2025 23:25
-
Empoli, Lecce o Venezia? Solo una si salverà: ecco chi per i bookie
13 May 2025 23:23
Seguici su: