Basket serie A2, la Staff si rinforza con Janelidze, Criconia e Calzavara
- Dettagli
- Pubblicato 31 Luglio 2022
MANTOVA, 31 lug. - Criconia, il giovane Calzavara e l'esperto gigante Giga Janelidze. Continua a muoversi il mercato degli Stings che stanno definendo il roster per la prossima stagione di serie A2.
L'ultimo acquisto in ordine cronologico è proprio il giocatore georgiano che l'anno scorso ha militato nelle fila dell'Agribertocchi Orzinuovi mettendo a segno 4.6 punti di media e 5 rimbalzi in 19.5 minuti nelle 25 partite di regular season.
Nato il 3 aprile 1995 a Kutaisi in Georgia, Giga (si pronuncia "Ghiga") inizia a giocare a basket in Italia dividendosi tra i settori giovanili di Rimini e Casalpusterlengo. Nella sua carriera cnhe l'Urania Milano in A2, Roseto, Trieste, Cagliari, Napoli e Verona.
Amico di lunga data dell'ex pivot mantovano Nika Metreveli, Giga è pronto a difendere i colori di Mantova mettendo a disposizione la sua maturità e il suo impatto fisico.
Giocatore dotato di ottime capacità realizzative anche dalla lunga distanza, Janelidze arriva a Mantova per portare la sua grande esperienza e la sua duttilità alla truppa di coach Valli: nel gioco perimetrale, oltre al tiro da 3 punti, può attaccare dinamicamente il ferro per concludere in avvicinamento usando tutti i suoi 201cm; nel gioco interno può invece utilizzare l'ottimo tocco e la padronanza dei fondamentali per essere efficace anche nel pitturato.
Il gigante georgiano prende la parola: "Sono molto contento di aver scelto Mantova. à una società sana, ben allenata e con tanta passione per il basket. Conosco tanti giocatori che si sono trovati benissimo mi e me ne hanno parlato molto bene. In particolare, mi è arrivata una bella testimonianza da parte del mio amico Nika Metreveli.
Il mio obiettivo coincide con quello della squadra. Non sono mai stato un individualista, quindi cercherò di dare il massimo per il gruppo in ogni allenamento e in ogni partita".
Guardia di 196 cm e 88 kg di peso, Martino Criconia sarà nel roster della Staff per la prossima stagione. Criconia arriva da un'ottima stagione a Chiusi, in A2. Criconia ha chiuso la stagione regolare con 4.2 punti, 1.7 rimbalzi e 4.6 di valutazione in 16 minuti di media. Il suo rendimento è sensibilmente migliorato nelle 8 partite dei playoff con 5 punti e 2.4 rimbalzi in quasi 17 minuti.
La Staff rinforza la linea verde con il giovane play Andrea Calzavara classe 2001 e reduce da una buona stagione nella Riso Scotti Pavia, n serie B dove ha chiuso con una media di 11,5 punti a partita e 3.1 assist.
Ultim'ora
-
Morto Ghedini, Berlusconi: "Addio Niccolò, è un dolore immenso"
17 Aug 2022 23:38 -
Morto Niccolò Ghedini, il senatore aveva 62 anni
17 Aug 2022 23:19 -
Morto al Celio il generale Monticone, fu comandante Folgore
17 Aug 2022 23:04 -
Incendi Pantelleria, "fuoco appiccato in modo scientifico"
17 Aug 2022 23:00 -
Incendi a Pantelleria, decine gli evacuati
17 Aug 2022 22:23
Ultimi Articoli
Calcio, il Mantova 1911 ufficializza acquisto dell'attaccante David Mensah
Il MantovaFilmFest ai nastri di partenza: oggi Sposa in rosso alla presenza del regista Costantino e di due protagonisti (Abbrescia e Giarrusso). Ecco il programma
Vaiolo delle scimmie, primo caso sospetto di contagio da uomo a cane
Ucraina, per Kyiv School of Economics Institute 4 milioni di russi perderanno il lavoro
Covid: risalgono i casi in provincia di Mantova, sono 343
MM Concert. Le arie dâopera piĂš famose di Gaetano Donizetti in piazza L. B. Alberti con le voci del trio Tanaka-Mancini-Maietta. Sabato 20 agosto, ore 21.15
AIUTA L'Altra Mantova
Da giorni stiamo lavorando senza sosta e tra mille difficoltà per garantire un'informazione aggiornata e sempre precisa sull'emergenza covid-19. Abbiamo bisogno del vostro sostegno. Un piccolo contributo che per noi è molto importante. Grazie |
Seguici su: