Basket A2, playoff: Mantova lotta e mette in difficoltĂ Verona, ma gara 1 la vincono i veneti
- Dettagli
- Pubblicato 08 Maggio 2022
VERONA, 08 mag. - Non riesce, per poco, l'impresa della Staff Mantova di vincere gara 1 dei playoff contro Verona sul parquet dell'Agsm Forum.
Sono gli scaligeri, infatti, ad aggiudicarsi il primo confronto vincendo per 68 a 64 e solo negli ultimi minuti della partita grazie a un roster che ha permesso maggiori rotazioni e piĂą punti dalla panchina.
Un po' di rammarico, infatti, non può che esserci per la squadra di coach Valli che è stata avanti per buona parte del match, raggiungendo nel terzo quarto anche i dieci punti di vantaggio. Ma, forse anche per la grande quantità di energie spese, gli Stings rallentano nell'ultimo quarto, diventano molto più imprecisi e la Tezenis, non senza fatica, rimette in piedi una partita che ha rischiato seriamente di perdere.
Peccato per Mantova, si diceva, ma rimane la buonissima prestazione di Potts e compagni che sul parquet della Scaligera hanno messo in mostra un buon basket mettendo in grande difficoltĂ i favoriti padroni di casa.
Mantova nei primi due quarti ha messo in campo un'energia incredibile, in attacco ma, soprattutto, in difesa con Ferrara, Stojanovic e Maspero abili a non far ragionare i padroni di casa e ad arginare Jonhson, fonte del gioco scaligero. I biancorossi hanno lottato su ogni pallone tallonando i veneti in ogni zona del campo. Anche in attacco le cose sembravano girare molto bene con Potts cecchino da 3 e la Tezenis che, invece, non riusciva a infilare una bomba che fosse una.
Nel terzo quarto è salito in cattedra Laganà che ha trascinato i suoi vicino al colpaccio mettendo a segno 18 punti in due quarti, ma non è bastato perché negli ultimi minuti troppi attacchi mantovani sono risultati infruttuosi e Verona ne ha approfittato concetrandosi maggiormente sotto canestro e finalizzando al meglio gli attacchi con Candussi, Rosselli e Jonhson (12 punti e 10 rimbalzi).
Si torna in campo martedì sera, ore 20.45, ancora all'Agsm Forum di Verona per gara 2.
TABELLINO
Tezenis Verona-Staff Mantova 68-64 (15-15; 26-29; 46-47)
Verona: Caroti 5, Anderson 14, Rosselli 12, Johnson 12, Pini, Udom 2, Grant 4, Casarin 2, Candussi 17, Spanghero. All.: Ramagli.
Mantova: LaganĂ 18, Potts 16, Cortese 11, Stojanovic 12, Iannuzzi 4, Maspero, Spizzichini 3, Ferrara. All.: Valli.
![]() |
Ultim'ora
-
Fiorentina-Juve 2-0, viola in Conference League
21 May 2022 22:54 -
"Deficit politico di Conte", la reazione M5S alle parole di Spadafora
21 May 2022 22:32 -
Ucraina, telefonata Draghi-Zelensky: "Costante sostegno Italia a Kiev"
21 May 2022 22:08 -
Nautica, a Convention Viareggio il punto sulla riforma del Demanio
21 May 2022 21:40 -
Stella (Confindustria Nautica): "Proseguire in percorsi crescita e internazionalizzazione"
21 May 2022 21:36
Ultimi Articoli
'Capaci di resistere ancora': al Baratta libri sulla legalitĂ e al Bibiena spettacolo sulla 'Ndrangheta
Covid, 138 casi in provincia di Mantova. In Lombardia 3287 contagi e 24 decessi
Mantova, Giornata Verde Pulito: raccolti oltre 300 chili di rifiuti
Archeologo, ma anche fotografo e musicista. Senza dimenticare la natura. Tornano i corsi dell'Accademia dei Ragazzi
Approvati studi di fattibilitĂ tecnico-economica di 17 interventi previsti dal Pnrr. Lavori per 20 milioni di euro, un milione di co-finanziamento dal Comune. Fra i progetti ciclabili, sottopassi viale Montello e Porta Cerese, riqualificazione Fruttiere
Vaiolo delle scimmie, Rezza: 'In Italia pronto sistema di monitoraggio'
AIUTA L'Altra Mantova
Da giorni stiamo lavorando senza sosta e tra mille difficoltà per garantire un'informazione aggiornata e sempre precisa sull'emergenza covid-19. Abbiamo bisogno del vostro sostegno. Un piccolo contributo che per noi è molto importante. Grazie |
Seguici su: