1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer
Lunedi, 1 Marzo 2:15:pm

Seguici su:

FacebookTwitterYoutube

Pandemia, palestra online per sostenere i personal trainer

BodyBuilding3MILANO, 26 gen. – Le restrizioni imposte causa pandemia costringono le palestre a tenere ancora le serrande abbassate, con pesanti conseguenze per tutto il comparto del fitness.

Gli stessi personal trainers, con i loro contratti precari, durante la pandemia si sono spesso ritrovati senza un lavoro. Proprio per sostenere questa categoria di lavoratori, Danone, attraverso il suo brand HiPro, drink ad alto contenuto proteico destinati agli sportivi, ha lanciato un'iniziativa che vede protagonisti proprio i personal trainers e crea engagement con i propri consumatori.

Si tratta di HiPro supports trainers, una palestra online con workout fatti da allenatori certificati. Ne abbiamo parlato con Maia Ottogalli, 

"Spesso – ci ha spiegato Maia Ottogalli, marketing manager di Danone – i nostri consumatori sono personal trainer e con loro c'è stato uno scambio costante fin dal 2019" anno di lancio in Italia del prodotto. "In questo scambio ci siamo chiesti come, con le palestre chiuse, potevamo essere utili a questa categoria".

"Non essendoci un'associazione di categoria non potevamo donare dei fondi, allora abbiamo deciso di donare loro visibilità – ha proseguito – Così anzichè fare una campagna di prodotto abbiamo deciso di regalare sulle nostre properties la visibilità che in questa fase non hanno perchè molti sono professionisti indipendenti con contratti temporanei nelle palestre che sono chiuse". Lanciata alla fine di novembre del 2020, l'iniziativa di HiPro ha visto in una prima fase il reclutamento di personal trainer certificati: ad oggi hanno aderito in 18, mentre sono già stati caricati 45 video-workout sul canale youTube dell'iniziativa.

Un'iniziativa che sicuramente parla a un target di mercato che coincide coi consumatori dei drink HiPro ma che rappresenta anche un modo per generare un impatto positivo sulla comunità in cui opera. "Questo brand è nato dalle persone, dai consumatori – ha sottolineato Ottogalli – Danone poi a luglio 2020 è diventata B Corp, siamo una benefit corporation e l'obiettivo è quello di restituire all'Italia quello che ci dà, e nello specifico restituire quello che ci è stato dato dagli stessi personal trainer".

Il 2020 è stato difficile, ma i segnali, timidi, che sono arrivati lasciano un barlume di speranza, per un brand che aveva debuttato in Italia pochi mesi prima del lockdown. "Noi abbiamo visto chiaramente una contrazione legata alla chiusura delle palestre – ha spiegato la marketing manager di Danone – ma non appena venivano allentate le misure abbiamo visto una crescita incredibile, segno che gli italiani hanno voglia di allenarsi". Sebbene, dunque, il 2021 sia iniziato con le palestre ancora chiuse e gli allenamenti per gli sportivi rigorosamente in casa, l'impegno è quello di crescere allargando anche la mappa dei canali distributivi: "Questa è una categoria di prodotto molto forte fuori dalla Gdo, tutto il mondo degli alimenti proteici è forte sia sulla parte di ecommerce che nei negozi specializzati. Come Danone siamo partiti dal canale che conosciamo meglio, la grande distribuzione, perchè lì abbiamo esperienza – racconta Ottogalli – Il posizionamento nei supermercati ci aiuta a far conoscere questo prodotto a persone che non sono professionisti anche se il nostro consumatore è sempre molto preparato. Ma nel 2021 c'è l'ambizione ancora più forte di rafforzarci in quei canali in cui questa categoria è nata, quindi tutto il mondo dell'ecommerce, dei negozi specializzati".

(askanews)


Ultimi Articoli

01 Mar, 2021

Rocco Casalino: 'Per 2 milioni lavorerei per Berlusconi, mai con Renzi'

ROMA, 01 feb. – Rocco Casalino, ex portavoce di Giuseppe Conte,…
01 Mar, 2021

Golden Globe, 'Nomaland' Miglior film. Pausini vincitrice per la miglior canzone

LOS ANGELES, 01 mar. - 'Nomadland' di Chloe Zhao ha vinto il…
01 Mar, 2021

Satira: Renzi a pezzi

01 Mar, 2021

Basket A2, passo indietro per la Staff che perde a Bergamo. Non bastano i 26 punti di Cortese

BERGAMO, 01 mar. - Passo indietro della Staff Mantova che dopo…
01 Mar, 2021

Alle Grazie la 70ÂŞ Giornata del Ringraziamento di Coldiretti Mantova

GRAZIE (CURTATONE), 01 mar. - Coldiretti Mantova ha celebrato…

AIUTA L'Altra Mantova

Da giorni stiamo lavorando senza sosta e tra mille difficoltĂ  per garantire un'informazione aggiornata e sempre precisa sull'emergenza covid-19.
Abbiamo bisogno del vostro sostegno. Un piccolo contributo che per noi è molto importante.
Grazie

CineCity Mantova

Sport media

Calcio Mantova1911 1
Basket Sting1

Questo sito utilizza cookie di terze parti (leggere la pagina informativa per approfondimento). Continuando con la navigazione si accetta il loro uso. Per informazioni dettagliate sulla normativa dei cookies, leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookies per questo sito.

EU Cookie Directive Module Information