Chiusa al traffico la Provinciale Quingentole â S. Rocco per cedimento del manufatto in attraversamento del canale Tosino
- Dettagli
- Creato 03 Novembre 2025
- Pubblicato 03 Novembre 2025
QUISTELLO, 03 nov. â Con un'ordinanza dell'Area Lavori Pubblici della Provincia di Mantova è stata disposta la chiusura temporanea al traffico della Strada Provinciale n. 72 "Quingentole â S. Rocco" in prossimitĂ della progressiva chilometrica 2+400, nel territorio del Comune di Quistello dalle ore 9:00 di lunedĂŹ 03 novembre 2025 a data da destinarsi in relazione al ripristino delle condizioni di sicurezza per il traffico veicolare, per cedimento manufatto in attraversamento del canale Tosino.
La disposizione si è resa necessaria a seguito del sopralluogo effettuato in data 02/11/2025 ad opera di Funzionari del Servizio gestione e manutenzione strade provinciali col quale si è potuto verificare il peggioramento dello stato del manufatto in oggetto.
A seguito di suddetto peggioramento non è possibile garantire normali livelli di sicurezza per la circolazione veicolare a norma delle vigenti disposizioni in materia di circolazione stradale. Pertanto l'Ente proprietario della strada con l'ordinanza dispone la sospensione della circolazione e stabilisce che il traffico venga deviato su SP n. 70 "Quistello â Schivenoglia â Villa Poma", SP n. 40, "S. Giovanni Dosso â Corte Fenili", SP n. 43 "Quistello Pieve di Coriano".
Dispone inoltre che il Servizio gestione e manutenzione strade provinciali â regolazione circolazione stradale dell'Area Lavori Pubblici della Provincia di Mantova provveda all'installazione e manutenzione della necessaria segnaletica di chiusura, di deviazione e di cantiere prevista dal vigente Regolamento del Nuovo Codice della Strada.





Seguici su: