Gxo Logistics alla ricerca di personale per la sede di Valdaro: in vista 70 assunzioni. Il 24 giugno Job Day al Centro per l'impiego di Mantova
- Dettagli
- Creato 17 Giugno 2025
- Pubblicato 17 Giugno 2025
MANTOVA, 17 giu. - Data da memorizzare quella di martedì 24 giugno 2025 per chi è alla ricerca di un'occupazione: dalle 9 alle 13, il Centro per l'Impiego di Mantova, in via don Maraglio 4, ospiterà il Job Day promosso da AxL – Agenzia per il Lavoro, per conto di Gxo Logistics, multinazionale leader nella fornitura di soluzioni logistiche all'avanguardia. L'azienda da qui all'autunno avrà bisogno di circa 50-70 persone e saranno tutte nuove assunzioni.
La società , con sede centrale a Greenwich nel Connecticut (Usa), è una importante realtà nella movimentazione di merci e collabora con grandi aziende per risolvere sfide logistiche complesse con soluzioni tecnologicamente avanzate per la catena di approvvigionamento e per l'e-commerce.
Gxo è attualmente alla ricerca di diverse figure professionali, anche senza esperienza pregressa, tra cui addetti al confezionamento e all'imballaggio, magazzinieri e personale appartenente alle categorie protette per la sede di Mantova, in località Valdaro.
Per partecipare è possibile iscriversi online da pagina dedicata all'indirizzo www.aperelle.it/landing/gxo-recruiting-day-mantova-2025 oppure presentarsi con il proprio Cv direttamente il giorno dell'evento in Via Don Maraglio 4 a Mantova.
"Il polo logistico di Mantova – spiega Alessandro Renzo, Amministratore Delegato Italia e Svizzera di Gxo - ha un ruolo centrale per il rafforzamento della nostra attività a livello nazionale. Stiamo pianificando l'inserimento di nuove risorse, offrendo opportunità concrete di crescita in un ambiente dinamico, sicuro e orientato allo sviluppo professionale, in particolare per la gestione logistica di clienti di primaria importanza.
La selezione del personale è affidata a cura della società ad AxL – Agenzia per il Lavoro che ha scelto di avvalersi della collaborazione del Centro per l'Impiego di Mantova per l'organizzazione dell'evento di reclutamento.
La collaborazione rappresenta un'opportunitĂ significativa per sostenere l'occupazione locale, valorizzare le competenze del territorio e rafforzare il dialogo tra pubblico e privato. Questo tipo di partnership favorisce l'incontro tra domanda e offerta di lavoro: da un lato, le persone accedono piĂą facilmente al mercato del lavoro e dall'altro, le imprese possono contare su un supporto congiunto, che unisce la conoscenza del territorio del servizio pubblico e l'expertise operativa dell'agenzia.
La formula del Job Day è sempre più diffusa ed utilizzata nei processi di reclutamento del personale. Permette all'azienda di incontrare un numero elevato di potenziali candidati in un unico evento e ai candidati di conoscere l'azienda e sostenere un primo colloquio in un ambiente meno formale, oltre a facilitare il contatto diretto con il servizio pubblico. Si tratta di un primo evento sperimentale che Provincia Mantova riproporrà in altre edizioni, coinvolgendo altri partner e ampliando le iniziative ai Centri per l'impiego territoriali (Castiglione, Viadana, Suzzara, Ostiglia).
Ultim'ora
-
Ucraina-Russia, Zelensky a Putin: "Incontro tra leader per la pace"
20 Jul 2025 00:11
-
Trump e il caso Epstein: "Pubblicate tutto il materiale del Grand Jury"
20 Jul 2025 00:10
-
Scandalo sessuale in Cina, travestito filmava rapporti con oltre mille uomini
19 Jul 2025 22:56
-
Orso abbattuto a Yellowstone, aveva imparato a rubare cibo a campeggiatori
19 Jul 2025 22:15
-
Dichiarato morto, si risveglia mezz'ora dopo: uomo salvato dalla "Sindrome di Lazzaro"
19 Jul 2025 21:51
Seguici su: