Mantova e Roverbella: due arresti e quattro denunce per furti nei centri commerciali mantovani
- Dettagli
- Creato 30 Maggio 2024
- Pubblicato 30 Maggio 2024
MANTOVA, 30 mag. - "Nella serata del 29 maggio u.s., i carabinieri di Roverbella - si legge in una nota stampa inviata dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Mantova - nel corso di un servizio coordinato a largo raggio, finalizzato alla prevenzione dei reati contro il patrimonio ed in danno di attività commerciali, hanno arrestato due cittadini rumeni per furto aggravato all'interno di un supermercato della zona in quanto, a seguito di perquisizione personale venivano trovati in possesso di vari prodotti per la cura e la bellezza della persona per un valore di 800 euro, ai quali erano stati rimossi i dispositivi antitaccheggio di cui erano equipaggiati".
"Nel corso del medesimo servizio coordinato - proseuge la nota - i Carabinieri di Mantova hanno denunciato altre quattro persone per furto di abbigliamento all'interno di due centri commerciali di Mantova e provincia per un valore di 300 euro.
Gli arrestati, sono stati condotti presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Borgo Virgilio a disposizione della A.G., in attesa del rito direttissimo, effettuato nella mattinata odierna che si è concluso con la convalida dell'arresto, la rimessa in libertà dei due in attesa dell'udienza preliminare che si terrà il prossimo 7 novembre.
In considerazione che il procedimento versa nella fase delle indagini preliminari sia gli arrestati che i denunciati, le cui responsabilità dovranno essere accertate nel corso del successivo giudizio con il confronto con la difesa, sono da considerarsi innocenti fino a condanna definitiva".