1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer
Giovedi, 28 Marzo 10:48:pm

Seguici su:

FacebookTwitterYoutube

Gabbiano acquisisce 'Camomilla srl', Dodi: 'Con questo brand rafforziamo espansione estera attraverso canali internazionali e vendite online'

BorgoVirgilio Gabbiano Sede1BORGO VIRGILIO, 18 giu. - Gabbiano, impresa leader nel settore degli articoli no food, ha firmato il contratto di acquisizione della ditta Camomilla Srl, detentrice del noto marchio Camomilla Milano e dei marchi ExCamoTage e Grazia Belloni's Choice.

L'accordo prevede l'acquisizione del 100% dell'intero pacchetto azionario della societĂ  appartenente alla Famiglia Belloni che ha fondato l'attuale business di produzione di accessori fashion distribuiti in oltre 3.000 negozi italiani.

Grazie a questa acquisizione, Gabbiano ottiene diversi obiettivi quali:

  • Un famoso marchio fashion italiano con vocazione internazionale, giĂ  conosciuto in Italia, Spagna, Portogallo e Francia.
  • Un vasto portafoglio prodotti focalizzati negli accessori moda (borse, portafogli, beauty, pochette, cosmesi, ciabatte, ombrelli, ecc...)
  • Una trasversalitĂ  del marchio che gli consente di sviluppare altri settori merceologici nel "fast fashion".
  • Una potenzialitĂ  di forte sviluppo delle vendite on-line.
  • PossibilitĂ  di esportare il marchio oltre i confini domestici.Diversificare lo storico portafoglio prodotti dell'azienda Gabbiano;

Andrea Dodi, Amministratore Delegato di Gabbiano, dichiara: "L'azienda Gabbiano aveva bisogno di un brand internazionale per rafforzare l'espansione estera tramite le vendite sui canali internazionali e le vendite on-line. Camomilla è stata un'occasione unica che ha convinto tutti, compresa la famiglia Belloni che resterĂ  in azienda perchĂ© ha compreso le potenzialitĂ  del progetto e vuole vivere da protagonista la propria creatura che spicca il volo verso nuove fantastiche avventure". "Dal primo istante - prosegue Dodi - ci si è innamorati di Camomilla Milano che non rappresenta semplicemente un prodotto di moda, ma un modo di vivere la vita con l'"Effetto buonumore" come recita lo slogan del marchio. Porteremo nel mondo l'allegria, la spensieratezza, la voglia di vivere, di osare tipico degli anni '80". 

"Nonostante le formalità siano state espletate questo venerdì - aggiunge ancora l'ad di Gabbiano -, sono alcuni mesi che stiamo lavorando al progetto di rilancio ed i numeri stanno già arrivando sia nelle vendite on-line che nel mercato tradizionale che finalmente si sta liberando dai problemi della pandemia che ci ha condizionati fino ad ora. Tutti i dipendenti Camomilla hanno appreso con entusiasmo, perché abbiamo chiarito fin da subito che Gabbiano aggiungerà e non toglierà nulla, quindi la nuova sede di Milano resterà attiva e verrà ulteriormente ampliato l'ufficio stile con nuovi inserimenti. Inoltre, è allo studio una importante campagna di rilancio del brand per preparare lo sbarco nelle vendite on-line con particolare focus sull'estero. E vedremo di studiare un qualcosa di sorprendente per il 2023, perché Camomilla Milano raggiungerà i quarant'anni".

Nicolas Belloni, Amministratore Delegato di Camomilla, dichiara: "Siamo entusiasti di entrare a far parte della "famiglia" Gabbiano. Nel corso degli ultimi sei mesi in cui abbiamo operato in totale sinergia, ho molto apprezzato la lungimiranza imprenditoriale di Andrea Dodi e lo stile aperto ed inclusivo che caratterizza il Gruppo Gabbiano sia in Italia che all'estero. I valori che li contraddistinguono, l'amore per il lavoro unito al rispetto e la stima dei propri collaboratori sono gli stessi valori su cui i miei genitori fondarono Camomilla 38 anni fa e che ancora oggi ci rappresentano appieno.

"Abbiamo sin da subito - prosegue Belloni - condiviso con la famiglia Dodi gli obiettivi strategici alla base di questa acquisizione, in particolare lo sviluppo dei mercati esteri, lo sviluppo dell'e-commerce ed il rafforzamento della brand awareness del brand Camomilla sul mercato europeo".


Ultimi Articoli

28 Mar, 2024

'Un paese ci vuole. Zavattini, Luzzara e il Po': all'Ariston il film documentario mantovano

MANTOVA, 28 mar. - Mercoledì 3 aprile, alle ore 21, presso la…
28 Mar, 2024

Maurizio Pellizzer rieletto Presidente del Parco del Mincio

MANTOVA, 28 mar. - Con il voto unanime della ComunitĂ  dei…
28 Mar, 2024

Fondazione Palazzo Te presenta il labirinto delle metamorfosi: rinnovato percorso tra gli affreschi di Giulio Romano

MANTOVA, 28 mar. - Seguendo il tema delle metamorfosi che ispira…
28 Mar, 2024

Pasqua, il cioccolato è un 'farmaco' naturale che a piccole dosi fa bene

ROMA, 28 mar. - "Con circa quattro chilogrammi di consumo…
28 Mar, 2024

Morti sul lavoro e fisco, indetto sciopero generale l'11 aprile

ROMA, 28 mar. - L'assemblea generale della Cgil ha indetto uno…

CineCity Mantova

Questo sito utilizza cookie di terze parti (leggere la pagina informativa per approfondimento). Continuando con la navigazione si accetta il loro uso. Per informazioni dettagliate sulla normativa dei cookies, leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookies per questo sito.

EU Cookie Directive Module Information