Mantova, la Giunta approva aggiornamento e differenziazione tariffaria relativa ai pass bus turistici
- Dettagli
- Creato 21 Novembre 2024
- Pubblicato 21 Novembre 2024
MANTOVA, 21 nov. - La Giunta del Comune di Mantova, martedì 19 novembre, ha approvato
l'aggiornamento e la differenziazione tariffaria relativa ai pass bus turistici, a partire dal 1° gennaio 2025, favorendo l'acquisto preventivo degli stessi online.
Ecco di seguito gli aggiornamenti: 80 euro per i bus turistici di lunghezza inferiore a sette metri che acquistano il pass online e 90 euro per l'acquisto del pass in loco; 100 euro per i bus turistici di lunghezza superiore ai sette metri che acquistano il pass online e 110 euro per l'acquisto del pass in loco.
Viene demandata alla Società Aster Srl l'adozione degli eventuali necessari atti e provvedimenti per l'attuazione delle disposizioni della deliberazione di Giunta.
La attuali tariffe previste da Aster sono di 50 euro per i bus turistici di lunghezza inferiore a sette metri e di 80 euro per quelli di lunghezza superiore ai sette metri.
"Le nuove tariffe per i pass bus turistici, operative dal 1° gennaio 2025 – ha sottolineato l'assessore alla viabilità e mobilità sostenibile del Comune di Mantova Iacopo Rebecchi –, rappresentano un investimento nel futuro di Mantova. Gli introiti aggiuntivi saranno destinati a migliorare i servizi offerti ai visitatori e a sostenere la promozione della città , garantendo una gestione più efficiente e un'accoglienza turistica all'altezza del nostro patrimonio culturale."