Giornalismo mantovano in lutto per la scomparsa di Giulio Giovannoni
- Dettagli
- Creato 12 Agosto 2023
- Pubblicato 12 Agosto 2023
MANTOVA, 12 ago. - La notizia è di quelle che tolgono il fiato e che non si vorrebbe mai dare. A soli 51 anni è morto il noto giornalista mantovano Giulio Giovannoni a seguito di una malattia contro la quale nulla ha potuto neppure la sua forza di volontà .
Volto noto della tv, per Telemantova si è occupato di sport e del Mantova calcio in particolare, ma prima di approdare alla tv aveva collaborato anche con Radio Base e la Gazzetta di Mantova.
Inconfondile era la sua voce, così come il suo approccio sempre ironico e teso a sdrammattizzare anche le situazioni più complicate. Chi l'ha conosciuto, e a Mantova sono davvero in tanti, ha imparato ad apprezzarlo per queste sue qualità professionali ed umane che ne facevano una persona e un professionista capace, spigliato, vivace e autoironico.
Oltre allo sport per la tv si era anche occupato di cucina, sua altra grande passione e su questo tema aveva condotto una rubrica tutta sua. Restando in tema di passioni non si può non citare quella per la musica: era la voce dei Galpedro. Mancherà alla sua famiglia, alla quale vanno le nostre condoglianze, mancherà ai colleghi di Telemantova e mancherà a tanti, noi compresi.
I funerali si terranno lunedì 14 agosto nella chiesa di San Barnaba alle ore 10.