Mantova: approvato il progetto di fattibilità per il completamento della ciclabile di vicolo Maestro
- Dettagli
- Creato 14 Aprile 2023
- Pubblicato 14 Aprile 2023
MANTOVA, 14 apr. - La Giunta ha approvato, in linea tecnica, il progetto di fattibilità tecnico-economica, presentato da Tea Spa, per la realizzazione dei lavori di completamento della ciclabile lungo vicolo Maestro "tratto 2" e "tratto 3" previsti nel piano particolareggiato di Fiera Catena (comparto C1), in continuità al "tratto 1", la cui esecuzione è stata contemplata nel progetto di estensione della rete di teleriscaldamento. Previsto anche il raccordo con via Gombrich.
Si tratta di interventi importanti, dato che la mancata realizzazione dei suddetti tratti di ciclabile non consentirebbe il raccordo dei collegamenti già terminati da parte del Parco del Mincio.
I costi di realizzazione sono ricompresi nel cofinanziamento di progetto promosso da Tea Spa e concorrerà alla soglia del cofinanziamento complessivo per l'effettiva spesa documentata, che verrà acquisita dal Rup.
Tale progetto è conforme alle esigenze dell'Amministrazione Comunale e coerente con le finalità espresse dall'accordo di partenariato, dando atto che lo stesso potrà subire parziali modifiche nello sviluppo degli aspetti tecnici di dettaglio.
Inoltre, il progetto garantisce la realizzazione dei tratti ciclabili necessari al completamento dei percorsi previsti da "Mantova ciclabile: raggiungere la città tramite eurovelo 7, bicitalia 1 e ciclovia delle risaie", promosso dall'Ente Parco del Mincio.
La Giunta, quindi, mette a disposizione di Tea le aree necessarie alla realizzazione degli interventi, dando atto che le opere relative al completamento del percorso ciclabile, una volta ultimate, saranno acquisite al patrimonio comunale.
Il suddetto progetto non ha riflessi sul bilancio comunale in quanto è promosso da Tea a cofinanziamento del progetto Mantova Hub con fondi interamente del partner.