Rilascio passaporti, la Questura di Mantova programma altre tre aperture straordinarie
- Dettagli
- Creato 01 Marzo 2023
- Pubblicato 01 Marzo 2023
MANTOVA, 01 mar. - Per cercare di venire incontro alle numerosissime richieste di rilascio dei passaporti, la Questura di Mantova ha programmato per sabato 4 e sabato 25 marzo, dalle 8.30 alle 12.30, e per lunedì 13 marzo dalle 14.30 alle 16.30, ulteriori tre giornate di apertura straordinaria dell'Ufficio Passaporti.
Tali giornate di apertura sono state previste per facilitare, nella presentazione delle istanze per il rilascio del passaporto, coloro che non sono riusciti ad ottenere un appuntamento sull'Agenda on line.
Poiché l'acquisizione dell'istanza verrà fatta al momento della presentazione allo sportello, cioè senza preventiva prenotazione telefonica, sarà importante la collaborazione dei cittadini nel produrre la documentazione necessaria al rilascio/rinnovo del titolo di viaggio. La celerità nell'acquisizione della pratica consentirà infatti di poter soddisfare agevolmente gli utenti e ridurre i tempi di attesa.
A tal proposito si consiglia di verificare il possesso dei documenti necessari sul sito www.poliziadistato.it.
Si fa presente che in occasione della prima giornata di apertura straordinaria del 4 marzo l'Ufficio Passaporti garantirà l'acquisizione di 70 istanze.
Per chi ha invece la possibilità di effettuare la prenotazione con modalità telematica, si ribadisce il suggerimento di insistere nella prenotazione con tale modalità poiché sovente si aprono delle "finestre", sia per rinuncia dell'utente all'appuntamento sia per l'inserimento in agenda di posti in sovrannumero rispetto a quelli previsti in via ordinaria.
Si darà comunicazione in seguito circa le ulteriori date di apertura straordinaria, ricordando a tutti gli utenti che le modalità di rilascio del passaporto e le iniziative adottate sono sempre consultabili sul sito della Questura di Mantova, costantemente aggiornato.