Abbandono di rifiuti sul marciapiede ai lati del citybin in via Cavour: multati in 4 dalla Polizia Locale
- Dettagli
- Pubblicato 22 Giugno 2022
MANTOVA, 22 giu. - Quattro componenti della stessa famiglia hanno accumulato 2mila euro di multa, 500 euro ciascuno, per l'abbandono dei rifiuti indifferenziati ai lati del citybin di via Cavour. Era da tempo che gli agenti dell'Unità di Polizia Amministrativa controllavano la zona poiché erano stati informati del problema.
Grazie anche al supporto delle telecamere, appositamente installate, dopo lnghi e complessi accertamenti gli agenti del Comando di viale Fiume sono riusciti a dare nomi ai volti delle persone immortalate dalle telecamere nell'atto di abbandonare i rifiuti in maniera irregolare.
Come detto, ognuno di loro, ed erano in quatto tutti dello stesso nucleo famigliare, dovrà pagare 500 euro di multa ciscuno per un totale di 2mila euro. La Polizia Locale di Mantova invierà anche "una relazione - si legge nella nota stampa inviata - anche alla Tea affinché l'azienda possa addebitare anche i costi sostenuti per lo smaltimento e per la raccolta, poiché, a seguito delle continue segnalazioni di alcuni residenti, la Tea aveva praticamente triplicato i passaggi per evitare che in pieno centro ci fossero rifiuti abbandonati sul marciapiede".
Al riguardo l'Assessori Rebecchi dichiara: "I city bin sono stati realizzati dall'amministrazione per migliorare la raccolta differenziata del centro ed evitare il proliferare di sacchetti in piena zona storica. Il loro utilizzo è semplice e pratico. Abbiamo dato mandato a Polizia Locale e Mantova Ambiente di fare ogni sforzo possibile per scoprire e sanzionare i responsabili del deposito di rifiuti irregolare fuori dai citybin, in quanto è un atto di inciviltà che crea solo degrado e disservizi. Con le telecamere cercheremo di sanzionare ogni comportamento illecito".
Ultim'ora
-
Covid oggi Abruzzo, 612 contagi e 1 morto: bollettino 27 giugno
27 Jun 2022 15:26 -
M5S, sfogo di Azzolina "Tra Conte e Grillo scontri continui"
27 Jun 2022 15:23 -
Covid oggi Lazio, 3.623 contagi e 5 morti. A Roma 2.316 casi
27 Jun 2022 15:20 -
Antonella Clerici ha il Covid: "Prima o poi tocca a tutti..."
27 Jun 2022 15:15 -
Caldo record in Italia, domani bollino rosso in 12 città
27 Jun 2022 14:54
Ultimi Articoli
Mantova: Yoga e meditazione in Oncologia
Covid, allarme medici: 'Rischio collasso ospedali con questo tasso ricoveri'
Aborto, in Italia in calo gli interventi. Vi ricorrono di piĂą le straniere
A Borgo Virgilio torna ArteForte: teatro, danza e musica nel forte d Borgoforte. Ecco il programma
Energia, Draghi: 'Eliminare per sempre la dipendenza dalla Russia'
Covid, 243 casi in provincia di Mantova. In Lombardia 6941 contagi e tasso di positivitĂ al 22,6%
AIUTA L'Altra Mantova
Da giorni stiamo lavorando senza sosta e tra mille difficoltà per garantire un'informazione aggiornata e sempre precisa sull'emergenza covid-19. Abbiamo bisogno del vostro sostegno. Un piccolo contributo che per noi è molto importante. Grazie |
Seguici su: