Mantova, controlli ad attivitĂ di barbieri, parrucchieri ed estetisti: uno solo si rifiuta di esibire green pass alla Polizia Locale: multato
- Dettagli
- Pubblicato 28 Gennaio 2022
MANTOVA, 28 gen. - Si è rifiutato di esibire il green pass agli agenti della Polizia Locale di Mantova che stavano eseguendo i controlli sul rispetto delle nuove normative anti covid e per questo il titolare di un'atività del centro cittadino è stato multato.
Il titolare dell'attività ha detto agli agenti, come riporta una nota stampa della Polizia Locale di Mantova, di ritenere la norma anticostituzionale, ingiusta e di non essere tenuto ad averlo, né ad esibirlo il green pass.
A quel punto agli agenti, che tra l'altro hanno riscontrato anche che utilizzava mascherine non del tipo FFP2, così come imposto dalle linee guida previste dal Ministero della Salute, non è rimasto altro da fare che multarlo sia per la mancanza del green pass, sia per l'utilizzo di mascherine non idonee (due le sanzione per un importo complessivo di 1.000 euro).
L'attivitĂ multata rientra fra le 21 di barbieri, parrucchieri ed estetisti controllati dalla Polizia Locale di Mantova nei giorni scorsi.
Dal Comando di viale Fiume ricordano che dal 20 gennaio è entrato in vigore l'obbligo del green pass anche per barbieri, parrucchieri e estetisti. La Polizia Locale, attraverso l'unità specialistica di Polizia Amministrativa, si è immediatamente attivata, dapprima attraverso un'opera di informazione e sensibilizzazione per poi passare alla fase di controllo.
Ultim'ora
-
Fiorentina-Juve 2-0, viola in Conference League
21 May 2022 22:54 -
"Deficit politico di Conte", la reazione M5S alle parole di Spadafora
21 May 2022 22:32 -
Ucraina, telefonata Draghi-Zelensky: "Costante sostegno Italia a Kiev"
21 May 2022 22:08 -
Nautica, a Convention Viareggio il punto sulla riforma del Demanio
21 May 2022 21:40 -
Stella (Confindustria Nautica): "Proseguire in percorsi crescita e internazionalizzazione"
21 May 2022 21:36
Ultimi Articoli
'Capaci di resistere ancora': al Baratta libri sulla legalitĂ e al Bibiena spettacolo sulla 'Ndrangheta
Covid, 138 casi in provincia di Mantova. In Lombardia 3287 contagi e 24 decessi
Mantova, Giornata Verde Pulito: raccolti oltre 300 chili di rifiuti
Archeologo, ma anche fotografo e musicista. Senza dimenticare la natura. Tornano i corsi dell'Accademia dei Ragazzi
Approvati studi di fattibilitĂ tecnico-economica di 17 interventi previsti dal Pnrr. Lavori per 20 milioni di euro, un milione di co-finanziamento dal Comune. Fra i progetti ciclabili, sottopassi viale Montello e Porta Cerese, riqualificazione Fruttiere
Vaiolo delle scimmie, Rezza: 'In Italia pronto sistema di monitoraggio'
AIUTA L'Altra Mantova
Da giorni stiamo lavorando senza sosta e tra mille difficoltà per garantire un'informazione aggiornata e sempre precisa sull'emergenza covid-19. Abbiamo bisogno del vostro sostegno. Un piccolo contributo che per noi è molto importante. Grazie |
Seguici su: