Luci bianche sulla fontana di Pradella sabato 13 novembre per la VII edizione di “Illumina Novembre”. Mantova aderisce alla campagna Alcase Italia di lotta contro il cancro del polmone
- Dettagli
- Creato 12 Novembre 2021
- Pubblicato 12 Novembre 2021
MANTOVA, 12 nov. - Nella sera di sabato 13 novembre, dalle 20 alle 24, la fontana di Corso Vittorio Emanuele II – Largo Pradella sarà illuminata di bianco.
In questo modo il Comune di Mantova manifesterà la propria adesione all'iniziativa "Illumina Novembre 2021", promossa da Alcase Italia, che ha lo scopo di informare e contribuire ad una campagna di sensibilizzazione relativamente alla neoplasia polmonare.
"Illumina Novembre 2021 è un appuntamento fondamentale – ha spiegato la presidente dell'organizzazione non-profit Alcase Italia Odv, Deanna Gatta – per catturare l'attenzione dell'opinione pubblica sui progressi della medicina oncologica in ambito polmonare".
Lo scorso anno hanno aderito alla campagna 106 comuni: città metropolitane, capoluoghi di regione e provincia, grandi e piccoli centri urbani. Chi, come Mantova, anche quest'anno aderirà all'invito di Alcase di illuminare di bianco o di rivestire con fiocchi/palloncini/nastri bianchi alcuni spazi del territorio italiano contribuirà, dunque, alla campagna di informazione e sensibilizzazione sul tema.
Alcase, da oltre 20 anni, porta avanti la sua missione mediante progetti di prevenzione, supporto e d'informazione ai malati, oltre ad organizzare periodicamente eventi aperti al pubblico, con lo scopo di sensibilizzare e raccogliere fondi.