Doppio furto allo stesso ipermercato nel giro di pochi giorni, arrestata 36enne
- Dettagli
- Pubblicato 20 Settembre 2021
MANTOVA, 20 set. - Alcuni giorni fa si era responsabile di un furto all'interno del supermercato Ipercoop del centro commerciale "La Favorita" e ieri pomeriggio ha pensato di tornarci per mettere a segno un altro furto.
Ma gli addetti alla vigilanza l'hanno riconosciuta e tenuta d'occhio e, quando hanno visto che, dopo aver nascosto in una borsa diversi capi d'abbigliamento, si è presentata alla cassa pagado soltanto una bottiglia di tè, allora l'hanno fermata e chiamato la Polizia.
A finire nei guai, e ad essere arrestata per furto aggravato, una 36enne di Mantova residente a Sorgà , in provincia di Verona. La donna dopo il suo ingresso nel supermercato è stata osservata dagli addetti alla vigilanza attraverso le telecamere di videosorveglianza. La 36enne aveva iniziato a prelevare dagli scaffali diversi articoli per bambini, tra cui giochi e vestiti, e ad occultarli in una borsa appoggiata sul passeggino.
La donna, dopo aver raggiunto le casse self-service, procedeva al pagamento di una sola bottiglietta di tè; quindi, una volta ritirato lo scontrino, oltrepassava la barriera antitaccheggio cercando di guadagnare l'uscita, venendo tuttavia bloccata poco dopo dal Personale di sorveglianza. Dopo aver bloccato la ladra prima che potesse essere in grado di darsi alla fuga, il personale del punto vendita chiedeva alla Centrale Operativa della Questura l'intervento di una Pattuglia della Squadra "Volante".
Gli Agenti di Polizia, intervenuti immediatamente sul luogo, dopo aver accertato l'accaduto ed aver proceduto all'identificazione della donna, provvedevano ad arrestare la stessa per il reato di furto aggravato. Gli oggetti rubati, per un valore di oltre 500 euro, non essendo stati danneggiati, venivano immediatamente restituiti al Responsabile del Centro Commerciale.
La donna, quindi, è stata messa a diposizione dell'Autorità Giudiziaria, in quanto nella mattinata di oggi, presso il Tribunale di Mantova, verrà processata per direttissima.
Il Questore della Provincia di Mantova Paolo Sartori, in relazione alla reiterazione dei fatti accaduti e delle problematiche di varia natura che essi hanno comportato, ha disposto nei confronti dela 36enne il Foglio di Via con il Divieto di Ritorno nel Comune di Mantova per 1 anno.
Ultim'ora
-
Usa, uccisero 25enne afroamericano per motivi razziali: ergastolo a padre e figlio
8 Aug 2022 23:42 -
Elezioni 2022, Renzi: "Alleanza con Calenda? Noi ci siamo"
8 Aug 2022 23:00 -
Olivia Newton-John e John Travolta, il duetto in Grease - Video
8 Aug 2022 22:47 -
Morta Olivia Newton-John, il messaggio di John Travolta
8 Aug 2022 22:17 -
Ucraina, Pentagono: "70.000-80.000 russi morti o feriti"
8 Aug 2022 22:07
Ultimi Articoli
Mantova, commercianti gonfiavano i prezzi prima dei saldi e applicavano sconto non veritiero: multati dalla Polizia Locale
Lutto nel mondo dello spettacolo, morta a 73 anni Olivia Newton John, star di Grease
Aria condizionata, alcuni consigli per risparmiare energia
Assegno unico, il 46% delle famiglie con Isee inferiore a 15mila euro
Covid, 70 casi in provincia di Mantova. In Lombardia 1179 contagi e 27 decessi
Bagnolo: operaio si ustiona con i solventi, ferito anche un collega
AIUTA L'Altra Mantova
Da giorni stiamo lavorando senza sosta e tra mille difficoltà per garantire un'informazione aggiornata e sempre precisa sull'emergenza covid-19. Abbiamo bisogno del vostro sostegno. Un piccolo contributo che per noi è molto importante. Grazie |
Seguici su: