Emergenza Covid, sei classi del Liceo Artistico trasferite presso il Conservatorio âCampianiâ
- Dettagli
- Pubblicato 16 Gennaio 2021
MANTOVA, 16 gen. â A causa del perdurare dell'emergenza epidemiologica da Covid 19 sei classi del Liceo Artistico "Giulio Romano" di Mantova si trasferiscono presso la sede del Conservatorio di Musica "Lucio Campiani" in via Conciliazione 33.
Il decreto di approvazione dell'accordo per l'uso da parte del Liceo Artistico "Giulio Romano" di Mantova di sei aule presso la sede del "Campiani" è stato firmato ieri dal presidente dell'Amministrazione Provinciale Beniamino Morselli.
Le misure straordinarie per consentire il distanziamento sociale ridetermino il numero massimo di studenti per aula e siccome il Liceo Artistico cittadino si trova nella condizione di non poter ospitare presso le proprie sedi la totalità degli studenti iscritti si è reso necessario reperire aule all'esterno per il regolare svolgimento delle proprie attività formative.
La Provincia, ente proprietario dell'immobile destinato a sede del Conservatorio, ha valutato come disponibili e accessibili i locali presso il Conservatorio di Musica "Lucio Campiani" di Mantova. Si tratta di aule che sono prive della necessaria sonorizzazione, (i cui lavori di realizzazione erano prevista ma poi sono stati bloccata per l'emergenza COVID-19), e quindi di aule che dovranno essere restituite al Conservatorio non oltre la fine dell'anno scolastico 2020/2021 (o anticipatamente in caso di cessazione dello stato d'emergenza) per l'immediata esecuzione dei lavori di funzionalizzazione.
La soluzione proposta dalla Provincia è stata approvata dal "Campiani" e accolta anche dal Consiglio d'Istituto del Liceo Artistico.
Ultim'ora
-
Governo Draghi, a Franco Gabrielli delega Servizi: chi è
24 Feb 2021 23:20 -
Champions, Atalanta-Real Madrid 0-1: ma la Dea è da applausi
24 Feb 2021 23:04 -
Governo Draghi, Pd premia donne ma perde Interno e Editoria
24 Feb 2021 22:44 -
Governo Draghi, viceministri e sottosegretari: quote partiti
24 Feb 2021 22:14 -
Governo Draghi, nel M5S esplode rabbia esclusi: "Una porcata"
24 Feb 2021 21:50
Ultimi Articoli
Crisi Corneliani, 3 marzo tavolo al Mise e molto si capirĂ sul futuro dell'azienda. Sindaco e Parlamentari chiedono a soci e cda di valutare amministrazione straordinaria
Covid, continua a crescere Brescia: oggi 901 nuovi contagi. In Lombardia 3310 nuovi casi, 104 in provincia di Mantova. Nove positivi fra sanitari lombardi vaccinati
Coronavirus, oggi 16.424 nuovi casi e 318 decessi. Alto Adige prolunga il lockdown
Zona arancione rafforzata nel bresciano, Apam sospende alcune corse bis per studenti
Castiglione delle Stiviere, recupero antisismico per una parte del Liceo Gonzaga
21° Giornata di Raccolta del Farmaco, nel Mantovano donate 1.860 confezioni di medicinali
AIUTA L'Altra Mantova
Da giorni stiamo lavorando senza sosta e tra mille difficoltà per garantire un'informazione aggiornata e sempre precisa sull'emergenza covid-19. Abbiamo bisogno del vostro sostegno. Un piccolo contributo che per noi è molto importante. Grazie |
Seguici su: