Black Friday, il 29 novembre sconti eccezionali e prezzi ribassati
- Dettagli
- Creato 04 Novembre 2024
- Pubblicato 04 Novembre 2024
ROMA, 04 nov. - Il Black Friday è una giornata di sconti eccezionali, offerte incredibili e prezzi ribassati.
Si tratta di un giorno da segnarsi in agenda per chi ha in mente di fare una spesa importante e spera di risparmiare un po' grazie ai ribassi previsti su tante categorie di merci, dall'abbigliamento alla tecnologia, passando per i prodotti per l'infanzia e per gli animali domestici, per la cura del corpo e della casa e molto altro ancora.
Stiamo parlando di una sorta di giorno di saldi globale, nei negozi fisici e in quelli online, nei quali gli acquirenti sperano di fare ottimi affari. L'usanza è nata negli Stati Uniti d'America, ma ben presto si è diffusa in tutto il mondo. Anche in Italia ha preso piede: gli store propongono i prezzi scontati già qualche giorno prima e di solito il Black Friday è seguito, qualche giorno dopo, dal Cyber Monday, un lunedì di prezzi ribassati dedicati esclusivamente alla tecnologia.
Il prossimo Black Friday si terrà venerdì 29 novembre 2024. Calcolare la data è davvero semplice: il Venerdì Nero dello shopping cade sempre nel giorno successivo al Thanksgiving Day, il giorno del ringraziamento, che si celebra il quarto giovedì del mese di novembre. Questo perché dal 1952 il giorno dopo il Ringraziamento è considerato tradizionalmente quello dell'inizio della stagione degli acquisti natalizi negli Usa. I saldi del Black Friday servono proprio a questo: archiviato il Thanksgiving, con tutti i suoi riti e le sue tradizioni, è già tempo di pensare al Natale, magari comprando addobbi, luminarie e regali con gli sconti previsti nel giorno del Black Friday. Questa giornata negli Stati Uniti d'America è una festività civile: è il giorno dedicato ai Nativi d'America.
(gazzetta.it)
Ultim'ora
-
Harry Potter, Paapa Essiedu potrebbe interpretare Piton in serie tv: è polemica
5 Dec 2024 16:20
-
Consulta, nuova fumata nera per elezione giudici: Parlamento riconvocato il 10 dicembre
5 Dec 2024 16:17
-
Belve, Teo Mammucari se ne va dopo 5 minuti ma l'intervista andrà in onda
5 Dec 2024 16:11
-
Cooperative, Gamberini (Legacoop): "Guardano al futuro con una certa preoccupazione"
5 Dec 2024 15:58
-
Cooperative, Gardini (Confcooperative): "Capaci di comprimere i costi e di sinergizzare"
5 Dec 2024 15:56
Seguici su: