Inps, nella sola Campania il 25% di assegni di inclusione e il 10% degli assegni sociali
- Dettagli
- Creato 02 Novembre 2024
- Pubblicato 02 Novembre 2024
ROMA, 02 nov. - Secondo gli ultimi dati INPS, nella sola Regione Campania ci sarebbero il 25% di assegni di inclusione e il 10% degli assegni sociali.
"A Napoli ci sono dei dati importanti sia sulle prestazioni assistenziali e sociali sia sulle prestazioni previdenziali. I numeri sono sempre crescenti" ha dichiarato Roberto Bafundi, Direttore del coordinamento metropolitano Inps di Napoli intervenendo alla presentazione del XXIII Rapporto annuale Inps a Napoli.
"Abbiamo avuto quest'anno un numero importante di assegni di inclusione nella cittĂ metropolitana di Napoli. In generale in tutta la Campania siamo intorno al 25% di tutto il territorio nazionale. Abbiamo numeri significativi anche nelle prestazioni sociali, tipo gli assegni sociali in cui siamo intorno al 10% - spiega Bafundi che vuole "sfatare il dato sulle invaliditĂ civili. Si dice sempre che a Napoli e in Campania sono tante e invece" sono "il 7%, quindi in linea piĂą o meno con i dati del territorio nazionale".
Bafundi segnala anche "dati importanti sulle Naspi: si vede una ripresa nel mondo del lavoro. Sicuramente - conclude -dobbiamo lavorare perché i ragazzi giovani possano vedere un salario che possa essere coerente con loro aspettative di vita, il rispetto delle norme contrattuali e del pagamento".
(adnKronos)
Ultim'ora
-
Porti, Serra (Assonat): "Da ministro Santanchè supporto in rilancio dell'attività turistica"
5 Dec 2024 16:38
-
Harry Potter, Paapa Essiedu potrebbe interpretare Piton in serie tv: è polemica
5 Dec 2024 16:20
-
Consulta, nuova fumata nera per elezione giudici: Parlamento riconvocato il 10 dicembre
5 Dec 2024 16:17
-
Belve, Teo Mammucari se ne va dopo 5 minuti ma l'intervista andrà in onda
5 Dec 2024 16:11
-
Cooperative, Gamberini (Legacoop): "Guardano al futuro con una certa preoccupazione"
5 Dec 2024 15:58
Seguici su: