Previsioni Meteo, inizio settimana con piogge e temporali sparsi
- Dettagli
- Creato 24 Giugno 2024
- Pubblicato 24 Giugno 2024
ROMA, 24 gu. - La 9° perturbazione di giugno è ancora in transito sull'Italia ed è la causa di un sensibile aumento dell'instabilità al Centro-Nord.
Il vortice di bassa pressione che insisterĂ sul nostro Paese anche all'inizio della settimana.
Previsti ancora rovesci e temporali, a carattere sparso ma anche di forte intensitĂ , potenzialmente capaci di portare nubifragi e forti grandinate.
Nel frattempo, grazie alle correnti relativamente piĂą fresche che la accompagnano, la perturbazione sta spazzando via il caldo davvero intenso che ha riguardato soprattutto il Centro-Sud.
Il crollo delle temperature in qualche caso sarĂ davvero brusco (anche 10/12 gradi in meno nel giro di pochi giorni), con i valori che torneranno quasi dappertutto vicini alla norma per questo periodo dell'anno e in qualche caso anche leggermente inferiori alla norma climatica, soprattutto al Nord.
Tra mercoledì e giovedì la situazione atmosferica diventerà via via meno instabile e le temperature torneranno a salire. Verso il fine settimane appare possibile il passaggio di una nuova perturbazione al Nord, ma la tendenza resta molto incerta. Per conferme e ulteriori dettagli vi consigliamo di seguire i prossimi aggiornamenti.
(meteo.it)
Ultim'ora
-
Immobiliare, Almiento (Sda Bocconi): "Real Estate ottimale, unisce aspetti umani e digitali"
28 Mar 2025 16:05
-
Snowboard, Moioli campionessa del mondo nel cross dopo trionfo a St. Moritz
28 Mar 2025 15:55
-
Re Carlo torna sorridente, dopo la breve visita in ospedale
28 Mar 2025 15:32
-
A Treviso è polemica per 'Anna Karenina' a teatro: "Scelta pro Putin"
28 Mar 2025 15:17
-
Aiom, in Italia 8 giovani oncologi su 10 colpiti da burnout
28 Mar 2025 15:13
Seguici su: