1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer
Venerdi, 29 Marzo 12:01:am

Seguici su:

FacebookTwitterYoutube

Turismo, con Alpitour nasce il polo del lusso: 'Fascia di mercato in crescita'

Vacanza ParadisiTropicali4MILANO, 07 ott. – La sede operativa del nuovo polo del lusso di Alpitour Ã¨ a Milano: una business unit nata per valorizzare e aumentare le sinergie reciproche tra i diversi brand parte del portfolio Alpitour che raccolgono le proposte di viaggio più esclusive.

Il segmento del luxury travel – si legge in una nota del tour operator – non conosce crisi e continua a crescere senza sosta da diversi anni e anche tra i brand del Gruppo Alpitour ha registrato, nell'ultimo anno, una crescita del 9,3%.

Il nuovo progetto farà parte della Divisione Francorosso, anch'essa a Milano, e vedrà unire le forze di due brand parte del Gruppo. Si tratta di Viaggidea e Turisanda, marchi la cui vocazione è proprio il viaggio di alto livello che accompagna alla scoperta di ogni angolo del mondo, anche il più remoto. A essi si unisce anche la collezione EGO (Exclusive Guest Only) di Viaggidea che riesce ad alzare ulteriormente il livello e rappresenta una vera e propria filosofia di vita e una visione del mondo che sconfina nell'identità più alta di ogni viaggiatore.

"Per anni sono state concorrenti – afferma Pier Ezhaya, direttore Tour Operating di Alpitour World -, oggi Viaggidea e Turisanda si uniscono per creare un polo di servizi ad alto valore aggiunto e con l'intento di mettere a fattor comune le straordinarie professionalità che ci sono nei due brand di più alto prestigio del Gruppo. Sono convinto che le due squadre sapranno fondere professionalità, esperienza e passione trasformandole in maggiori servizi per le Agenzie di Viaggio e per i Clienti. Pur sotto un'unica regia – continua – i due brand manterranno la propria identità e le proprie peculiarità, unendosi solo con l'intento di rafforzarle ancor di più". Con la nascita di questo polo, Turisanda confluirà sullo stesso ambiente tecnologico e gestionale di Alpitour, al fine di permettere i processi di integrazione e l'utilizzo di tutte le funzionalità di Lyte, implementate su EasyBook. Uno step ulteriore nel percorso di evoluzione del marchio Turisanda, avviato lo scorso giugno, che si completa con la sua collocazione in un'area di business omogenea per esigenze e obiettivi.

"In questi 7 anni ho dedicato anima e corpo a questi brand – afferma Luca Battifora, Business Unit Director di Hotelplan e Turisanda – con l'unico intento di riportare stabilità e nuove prospettive di sviluppo. Oggi posso considerare l'obiettivo pienamente raggiunto e di conseguenza questo percorso concluso con successo. L'apporto prima di Eden ed oggi di Alpitour è stato determinante e la qualità del team Turisanda Hotelplan, che ho avuto il privilegio di guidare, ha fatto la differenza".

(askanews)


Ultimi Articoli

29 Mar, 2024

Previsioni Meteo, Italia divisa due nel weekend di Pasqua

ROMA, 29 mar. - Durante le festività di Pasqua l'Italia sarà…
28 Mar, 2024

'Un paese ci vuole. Zavattini, Luzzara e il Po': all'Ariston il film documentario mantovano

MANTOVA, 28 mar. - Mercoledì 3 aprile, alle ore 21, presso la…
28 Mar, 2024

Maurizio Pellizzer rieletto Presidente del Parco del Mincio

MANTOVA, 28 mar. - Con il voto unanime della Comunità dei…
28 Mar, 2024

Fondazione Palazzo Te presenta il labirinto delle metamorfosi: rinnovato percorso tra gli affreschi di Giulio Romano

MANTOVA, 28 mar. - Seguendo il tema delle metamorfosi che ispira…
28 Mar, 2024

Pasqua, il cioccolato è un 'farmaco' naturale che a piccole dosi fa bene

ROMA, 28 mar. - "Con circa quattro chilogrammi di consumo…

CineCity Mantova

Partner

OficinaOCM2 Dedicated
IlNotturno1 Dedicated

Sport media

Calcio Mantova1911 1
Basket Sting1

Questo sito utilizza cookie di terze parti (leggere la pagina informativa per approfondimento). Continuando con la navigazione si accetta il loro uso. Per informazioni dettagliate sulla normativa dei cookies, leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookies per questo sito.

EU Cookie Directive Module Information