1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer
Venerdi, 19 Aprile 9:27:pm

Seguici su:

FacebookTwitterYoutube

Discover Italy: Alitalia lancia un nuovo portale per promuovere il turismo nazionale

Italia DiscoverItaly1MILANO, 5 mar. – Alitalia ha lanciato "Discover Italy", un nuovo sito dove sono proposti idee di viaggio e itinerari tematici con contenuti originali realizzati in collaborazione con il Touring Club e il Gambero Rosso.

"Oggi presentiamo Alitalia che fa Alitalia, ossia la compagnia di bandiera che vuol dire fare l'interesse dell'Italia, stare accanto alle tante eccellenze e vicino agli stranieri", ha detto in apertura di conferenza stampa Fabio Maria Lazzerini, chief commercial officier and revenue management di Alitalia.

Partendo dal presupposto che il turismo oggi è esperienza, Discover Italy si propone come un piattaforma digitale tematica multilingue dove ogni città viene raccontata seguendo itinerari differenti, da quello enogastronomico a quello architettonico fino agli sport praticabili. Un sito dove "non ci sono i classici testi da vecchie guide del turismo, dove abbiamo creato tutta una serie di esperienze basate sulle 30-40 città che noi colleghiamo quotidianamente con i nostri voli", ha spiegato Lazzerini sottolineando il collegamento diretto con il sito Alitalia per poter procedere all'acquisto dei biglietti.

Grazie a Discover Italy, Alitalia si attende un incremento della conversion, ovvero della possibilità di generare vendite sul sito della compagnia di bandiera attorno al 15%, tenuto conto che ad oggi il sito contribuisce per un 24-25% al fatturato globale dei biglietti. Il nuovo portale nasce dunque valorizzare e far conoscere l'offerta turistica italiana anche se in futuro potrebbero aprirsi nuove possibilità: "Al momento è un sito esclusivamente di promozione – ha detto Lazzerini Alitalia – ma non nascondo che stiamo pensando a una sua espansione per offrire al cliente, una volta che ha deciso di venire qui a vivere quell'esperienza, la possibilità di unire il resto dell'esperienza che permette il soggiorno, e quindi la parte di ospitalità piuttosto che le singole esperienze".

Così come potrebbero crescere le partnership, oltre a quella del Touring Club e del Gambero Rosso che ha contribuito a curare la parte relativa all'offerta gastronomica di tutta la Penisola. "I partner possono essere tanti" ha confermato Lazzerini rispondendo a chi gli chiedeva se potesse in futuro entrare anche Trenitalia. "L'approccio è molto pragmatico: ci stiamo parlando, non so se entreranno in questo progetto ma di sicuro non vogliamo creare problemi ai clienti quando vengono in Italia".

(askanews)


Ultimi Articoli

19 Apr, 2024

'La paura del leone': al Teatro di Gonzaga incontro con Chiara Morosinotto, Willy Guasti e Andrea Boscherini

GONZAGA, 19 apr. - La rassegna per le nuove generazioni…
19 Apr, 2024

Cure anti-Infarto, un nuovo studio su rischi e benefici dei beta bloccanti

ROMA, 19 apr. - I beta bloccanti sono farmaci "che agiscono…
19 Apr, 2024

Previsioni meteo, nel weekend torna l'inverno con temporali e anche neve

ROMA, 19 apr. - Nel weekend e almeno fino al 25 aprile torna…
19 Apr, 2024

Grandine a Villimpenta, Coldiretti Mantova: danni su vigneto, si temono gelate

VILLIMPENTA, 19 apr. - La grandine colpisce il Mantovano a…

CineCity Mantova

Partner

OficinaOCM2 Dedicated
IlNotturno1 Dedicated

Sport media

Calcio Mantova1911 1
Basket Sting1

Questo sito utilizza cookie di terze parti (leggere la pagina informativa per approfondimento). Continuando con la navigazione si accetta il loro uso. Per informazioni dettagliate sulla normativa dei cookies, leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookies per questo sito.

EU Cookie Directive Module Information