1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer
Mercoledi, 26 Aprile 5:44:pm

Seguici su:

FacebookTwitterYoutube

Auto Brema Concessionaria Toyota

Pari col brivido al Martelli. 1 a 1 meritato per il Mantova contro il Lumezzane

partita campionato Mantova-LumezzaneMANTOVA, 24 apr. – Un punto ciascuno, al Martelli, per Mantova e Lumezzane che hanno concluso sull'1 a 1 un match combattuto a viso aperto.

Lo scontro di ieri sera era particolarmente delicato tra due squadre che avevano bisogno di punti per cercare di uscire dalle sabbie mobili della zona play out.

Il pareggio lascia le cose immutate, con il Lumezzane staccato di 4 punti dal Mantova che si mantiene così in posizione utile per la salvezza diretta.

Aggiungi un commento (0)

Leggi tutto...

Mantova, trasferta perfetta: battuto il Santarcangelo (1-2)

partita campionato Santarcangelo-MantovaSANTARCANGELO, 15 apr. – Il Mantova torna dall'insidiosa trasferta a Santarcangelo con tre punti d'oro grazie a una gara giudiziosa e di sostanza.

Aggiungi un commento (0)

Leggi tutto...

Vinetot illude in partenza, ma il Gubbio ribalta il risultato. Rete di Guazzo in chiusura. Finale: Gubbio 3 Mantova 2

Mantova logo1cGUBBIO, 9 apr. – Trasferta amara per il Mantova che vede interrotta la serie positiva di risultati dell'ultimo periodo con una sconfitta per 3 a 2 subita oggi pomeriggio allo stadio "Pietro Barbetti" di Gubbio.

E pensare che le cose per i biancorossi si erano messe benissimo già in avvio di gara grazie al gol di testa di Vinetot al 2' su calcio d'angolo battuto da Sodinha, schierato da mister Graziani come unica punta.

La successiva reazione del Gubbio non ha procurato grandi patemi d'animo al Mantova che ha portato a termine il primo tempo rispondendo bene con incursioni di Caridi e Regoli e soprattutto con un gran tiro dalla distanza di Sodinha, neutralizzato dall'ottimo intervento del portiere del Gubbio, Volpe.

All'inizio della ripresa (49') il Gubbio ha raggiunto il pareggio con Ferri Marini che, pescato in area da un lungo spiovente, ha segnato di testa. Graziani ha cercato di dare più vigore in attacco inserendo al 52' Guazzo al posto di Caridi, ma ad andare a segno è stato ancora il Gubbio al 61'.

Sulla conclusione di Ferretti dalla destra Tonti era riuscito ad intercettare il tiro ma sulla respinta Valagussa è stato abile nel mettere in rete di testa in tuffo. Buona reazione del Mantova, con Regoli, Donnarumma e Guazzo ad impensierire la retroguardia umbra, ma al 75' il Gubbio ha realizzato la terza rete con Zanchi servito da un assist forse involontario di Casiraghi dopo una bella iniziativa di Ferretti.

Non si è dato per vinto il Mantova e, pur rischiando il tracollo, ha conquistato un rigore per fallo di mano in area di Rinaldi che Guazzo ha trasformato per il definitivo 3-2.

Era il 92' e nei due minuti finali il Gubbio è riuscito a conservare il vantaggio acquisito. Una battuta d'arresto che non ci voleva e che riporta il Mantova in zona play out (34 punti) anche se le sconfitte delle dirette concorrenti Teramo (34p.), Forlì (33p.) e Fano (31p.) ne attenuano l'effetto negativo, in attesa dell'incontro di questa sera tra Lumezzane (32p.) e Sud Tirol.

  • 34' giornata del campionato di Lega Pro, girone B
  • Stadio "Pietro Barbetti"
  • Gubbio – Mantova  3-2 (0-1)
  • Reti: Vinetot (M) 2'; Ferri Marini (G) 49'; Valagussa (G) 61'; Zanchi (G) 85'; Guazzo (M) 92'.
  • Calci d'angolo: Gubbio 9 , Mantova 4
  • Ammoniti: Valagussa (G); Vinetot e Caridi (M)
  • Recupero: 0 + 4
  • GUBBIO: Volpe; Marini, Rinaldi, Piccinni; Kalombo (Giacomarro 46'), Valagussa, Croce, Casiraghi (Bergamini 79'), Zanchi (Petti 85'); Ferri Marini, Ferretti. A disp.: Zandrini, Stefanelli, Marghi, Burzigotti, Romano, Conti, Candellone, Lunetta. Allenatore: Giuseppe Magi.
  • MANTOVA: Tonti; Diaby, Siniscalchi, Vinetot; Regoli, Salifu, Raggio Garibaldi (Cittadino 64'), Donnarumma; Di Santantonio, Caridi (Guazzo 52'), Sodinha (Renny Smith 72'). A disp.: Bonato, Maniero, Gargiulo, Bandini, Ciccone, Tripoli. Allenatore Gabriele Graziani.
  • Arbitro: Matteo Marchetti di Ostia Lido (Rinaldi – Fontemurato)

Aggiungi un commento (0)

Lampo di Sodinha: il Mantova rimonta il Forlì. 1-1 su rigore al Martelli

partita campionato Mantova-ForlìMANTOVA, 5 apr. – Visto come si erano messe le cose, il pareggio conquistato dal Mantova oggi al Martelli contro il Forlì, una diretta concorrente nella lotta per la salvezza, è da considerare un risultato positivo.

Il primo episodio chiave di un incontro tra due formazioni che per tutto il primo tempo si erano fronteggiate senza proporre grandi trame di gioco, ma con i biancorossi apparsi in grado di gestire meglio il campo, è avvenuto al 45' quando Cristini è stato espulso.

Aggiungi un commento (0)

Leggi tutto...

Un buon punto a Fano (1-1) con una magia di Caridi, e il Mantova lascia la zona play out

Mantova logo1bFANO, 2 apr. - Il Mantova torna dalla difficile trasferta odierna a Fano con un punto conquistato meritatamente in uno scontro particolarmente delicato contro una diretta concorrente per la permanenza in Lega Pro.

1 a 1 il risultato finale allo stadio "Raffaele Mancini" determinato dall'autorete di Vinetot conseguente al calcio di rigore battuto da Germinale al 58', parato da Tonti, e dal gran gol di Caridi al 74'.

Pur dovendo rinunciare a diversi giocatori (Siniscalchi squalificato, Marchi e Guazzo infortunati) soprattutto in attacco, mister Graziani ha schierato una formazione non rinunciataria con un centrocampo folto e solido a sostegno di Boniperti, terminale offensivo e punto di riferimento per gli inserimenti dei compagni.

Mantova aggressivo e Fano in difficoltà nelle fasi iniziali di un primo tempo equilibrato, ma senza lampi particolari, in cui i biancorossi sono apparsi più propositivi degli avversari.

La prima mossa di Graziani, con l'inserimento al 50' di Caridi al posto di Raggio Garibaldi, dimostrava la volontà del Mantova di conquistare l'intera posta, ma a scombinare i piani è arrivato il rigore assegnato al 58' dall'arbitro Giua al Fano per atterramento di Fioretti da parte di Vinetot.

Rigore contestatissimo soprattutto da Tonti, che era riuscito a respingere il tiro dagli undici metri di Germinale. Nella mischia innescata dalla respinta di Tonti, fortuitamente Vinetot ha deviato il pallone nella propria porta.

Una scossa in senso offensivo il Mantova l'ha avuta dall'innesto al 61' di Sodinha (fuori Renny Smith), subito incisivo, e il meritato pareggio è maturato al 74' grazie ad una magia di capitan Caridi che ha centrato il sette alle spalle di Menegatti con un gran tiro da una trentina di metri.

La prevedibile reazione del Fano è stata affidata da mister Cuttone agli inserimenti di forze fresche in attacco, ma la contromossa di Graziani, fuori Boniperti per Cittadino al 76', ha irrobustito il centrocampo è assicurato maggior filtro davanti alla difesa.

Unico brivido, all'88', il possibile autogol di Diaby con un colpo di testa che Tonti ha neutralizzato con grande prontezza di riflessi. Un punto meritato e sostanzioso quello conquistato oggi da un Mantova solido e razionale che si conferma in ottima condizione è all'altezza dei probanti impegni che dovrà affrontare per assicurarsi la salvezza.

Con questo risultato, i biancorossi raggiungono quota 33 punti in classifica lasciandosi alle spalle la zona play out e mantengono 2 punti di vantaggio sul Fano.

Una buona prova anche di carattere che lascia ben sperare per lo scontro dì mercoledì 5 aprile al Martelli contro il Forlì, altro avversario diretto.

  • 32' giornata del campionato di Lega Pro, girone B
  • Stadio "Raffaele Mancini"
  • Fano - Mantova 1 - 1 (0-0)
  • Reti: Vinetot (autorete M) al 58', Caridi (M) al 74'
  • Calci d'angolo: Fano 3, Mantova 5
  • Ammoniti: Bellemo e Filippini (F), Raggio Garibaldi, Tonti e Di Sant'Antonio (M)
  • Recupero: 1 + 5
  • FANO: Menegatti; Lanini, Zigrossi, Zullo, Taino; Gualdi, Bellemo, Gabbianelli (Melandri 87'); Filippini (Borrelli 79'); Fioretti (Masini 85'), Germinale. A disp.: Andreanacci, Ashong, Ferrani, Torta, Cazzola, Favo, Capezzani, Camilloni, Schiavini. Allenatore: Agatino Cuttone.
  • MANTOVA: Tonti; Cristini, Vinetot, Diaby; Regoli, Salifu, Raggio Garibaldi (Caridi 50'), Donnarumma; Di Santantonio, Renny Smith (Sodinha 61'); Boniperti (Cittadino 76'). A disp.: Bonato, Maniero, Bandini, Haouhace, Boccalari, Laplace. Allenatore Gabriele Graziani.
  • Arbitro: Antonio Giua di Olbia (Fusco – Affatato)

Aggiungi un commento (0)

Mezza festa per il Mantova al Martelli: 0-0 con il Teramo

partita campionato Mantova-TeramoMANTOVA, 26 mar. – Nel giorno della festa per i 106 anni del Mantova, i biancorossi si devono accontentare di dividere la posta in palio (0 – 0) con il Teramo.

Un pareggio a reti bianche tutto sommato giusto che, comunque, non è assolutamente da disprezzare. Prima di tutto perché così prosegue la striscia positiva di risultati del Mantova – 2 vittorie e 3 pareggi – e poi perché il Teramo visto oggi pomeriggio al Martelli si è dimostrato un ostacolo insidioso e di valore sicuramente superiore a quanto non dica la sua posizione al penultimo posto della classifica.

Aggiungi un commento (0)

Leggi tutto...

RadioBase1
CinemasalediMantova1
RubricaOnline1

Tea Energia Srl

Rubriche

Confcommercio CommerciocheImpresa1b
IlRovesciodelDiritto1c
VistidaNord1

Ultimi Articoli

26 Apr, 2017

Castel Goffredo: gli incontri dei Carabinieri con le scuole e i cittadini per il Progetto 'Ascolto – Ascoltiamoci'

Castel Goffredo, 26 apr. – Doppio incontro con i Carabinieri, a…
26 Apr, 2017

Prima picconata in via Indipendenza. Iniziata la demolizione della struttura ex Tea dismessa 25 anni fa

MANTOVA, 26 apr. – Sono iniziati questa mattina i lavori di…
26 Apr, 2017

Crisi Alitalia, Delrio: 'Non ci sarà un salvataggio pubblico'

ROMA, 26 apr. – In merito alla crisi di Alitalia e alla…
26 Apr, 2017

Trame Sonore: in Sala di Manto un’anteprima di successo con l’Ocm e Sonig Tchakerian

MANTOVA, 26 apr. – Primo passo di avvicinamento alla 5° edizione…
26 Apr, 2017

Curtatone, svuotata cassaforte di un'abitazione in pieno giorno

CURTATONE, 26 apr. - Hanno approfittato dell'assenza dei padroni…

Partner

Ocm Musicalmente2
IlNotturno1

Conservatorio di Musica Lucio Campiani

Sport magazine

MantovaFC MantovaMagazine1b
MantovaFC MantovaBiancorossa1
PallacanestroMantovana B-Mag1
CastiglioneFC TuttoSport1c
Goparc

Questo sito utilizza cookie di terze parti (leggere la pagina informativa per approfondimento). Continuando con la navigazione si accetta il loro uso. Per informazioni dettagliate sulla normativa dei cookies, leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookies per questo sito.

EU Cookie Directive Module Information