1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer
Giovedi, 28 Marzo 11:22:pm

Seguici su:

FacebookTwitterYoutube

'Un paese ci vuole. Zavattini, Luzzara e il Po': all'Ariston il film documentario mantovano

Pubblicato il 28-03-2024
'Un paese ci vuole. Zavattini, Luzzara e il Po': all'Ariston il film documentario mantovano
MANTOVA, 28 mar. - Mercoledì 3 aprile, alle ore 21, presso la multisala Ariston verrà proiettato UN PAESE CI VUOLE. ZAVATTINI, LUZZARA E IL PO, il film documentario che intreccia il racconto poetico di Cesare Zavattini, scrittore, poeta, drammaturgo,...

Leggi tutto...





Maurizio Pellizzer rieletto Presidente del Parco del Mincio

Pubblicato il 28-03-2024
Maurizio Pellizzer rieletto Presidente del Parco del Mincio
MANTOVA, 28 mar. - Con il voto unanime della Comunità dei Sindaci, Maurizio Pellizzer è stato rieletto alla Presidenza del Parco del Mincio. Si rinnova il Consiglio di Gestione con l'ingresso di Dino Stermieri e Fabio Pattarini, che subentrano a R...

Leggi tutto...

MM Concerti della Domenica. Concerto di Pasqua con la chitarra di Giulio Tampalini a Palazzo Gonzaga...

Pubblicato il 24-03-2024
MM Concerti della Domenica. Concerto di Pasqua con la chitarra di Giulio Tampalini a Palazzo Gonzaga...
MANTOVA, 24 mar. - Domenica 31 marzo alle ore 17.00, nel Salone delle Feste di Palazzo Gonzaga a Volta Mantovana, i Concerti della Domenica di MantovaMusica propongono uno speciale concerto di Pasqua con un interprete d'eccezione, il chitarrista Giulio Tampalini, che proporrà un programma latino-americano con musiche, tra gli altri, di Pujol, Llobet, Garoto, Ponce e Piazzolla. Nel 2014 Giulio Tam...

Leggi tutto...

Aperitivi d'Arte. Musica e parole nel cuore del Barocco con Tomaso Montanari e Marco Scolastra. Giov...

Pubblicato il 25-03-2024
Aperitivi d'Arte. Musica e parole nel cuore del Barocco con Tomaso Montanari e Marco Scolastra. Giov...
MANTOVA, 25 mar. - Al Teatro Bibiena, giovedì 28 marzo alle ore 19.00, Tomaso Montanari e Marco Scolastra sono i protagonisti dell'appuntamento conclusivo degli Aperitivi d'Arte 2023/24 di Oficina Ocm. "Rendendoci sensibili le cose celestiali. Musica e parole nel cuore del Barocco" è il titolo dell'evento: un itinerario che parte da cinque quadri, intreccia l'estetica dello stupore figurativo al...

Leggi tutto...





Basket serie C girone silver est, San Pio X batte Milano e avvicina la vetta

Pubblicato il 26-03-2024
Basket serie C girone silver est, San Pio X batte Milano e avvicina la vetta
MANTOVA, 26 mar. - Terzo successo consecutivo nei play-in per il San Pio X (e sesto contando anche le gare della fase di qualificazione). La squadra di coach Gabrielli supera 81-75 Milano 1958 e avvicina la vetta del girone Silver Est, ormai distante...

Leggi tutto...

Morti sul lavoro e fisco, indetto sciopero generale l'11 aprile

Pubblicato il 28-03-2024
Morti sul lavoro e fisco, indetto sciopero generale l'11 aprile
ROMA, 28 mar. - L'assemblea generale della Cgil ha indetto uno sciopero generale di 4 ore l'11 aprile in tutti i settori privati, otto in quello dell'edilizia, con manifestazioni ed iniziative territoriali a sostegno delle rivendicazioni in materia d...

Leggi tutto...

Basket A2, la Pompea scivola in casa contro la neopromossa Urania Milano

partita campionato Stings-UraniaMANTOVA, 14 ott. - La Pompea Mantova dopo il bell'esordio in campionato contro Piacenza in trasferta, stecca la prima alla Grana Padano Arena davanti al proprio pubblico cedendo alla neopromossa Urania Milano per 69-71.

Una vittoria meritata quella dei milanesi frutto di un gioco di squadra che, ieri sera, è mancato agli Stings tenuti in partita soprattutto dalle giocate di Rotnei Clarke e dalla grinta di Raspino e Visconti.

Ma un mezzo passo indietro rispetto alla convincente vittoria di Piacenza, perché si è vista una squadra molto fallosa e imprecisa. Ma un passo falso ci può stare anche se ora bisogna recuperare in fretta energie mentali e fisiche per l'insidiosa trasferta di domenica a Ferrara dell'ex Vencato.

LA GARA

Nel primo quarto regna l'equilibrio nei primi minuti, con l'Uania che tiene bene il campo almeno fino a quando decide di salire in cattedra Rotnei Clarke che cambia marcia e fa volare gli Stings con alcune giocate spettacolari. Il problema, però, è che il resto degli Stings fatica trovare il ritmo partita permettendo ai milanesi di riprendere il match con Raivio, Montano e Lynch. La prima frazione si chiude con Mantova avanti 16 a 14.

Il secondo quarto inizia male per la Pompea che subisce un parziale di 7 a 2 dall'Urania. Nonostante i time out e le rotazioni, coach Finelli non riesce a far partire la sua squadra che annaspa e sbaglia tantissimo. Benevelli, Montano e Sabatini fanno volare Milano sul + 4 mentre c'è solo Calrke per la Pompea che deve cantare e portare la croce. Sul finale risale anche Raspino a dar manforte a Clarke permettendo agli Stings di rimontare e superare Milano.Si va al riposo sul 37 a 31 per la Pompea.

Nel terzo quarto Mantova sembra più in palla, ma è solo un fuoco di paglia acceso da un buon Lawson. Sul 43-48 per i biancorossi Milano si scuote e torna nel match con Lynch e Raivio che mettono a segno un parziale di 15 - 6 che travolge gli Stings. Che reagiscono a fiammate, soprattutto del solito Clarke e di Visconti. Ma non è serata e l'Urania chiude la terza frazione avanti 52-57.

Ultimo quarto a disposizione della Pompea per tornare in partita e provare a vincerla. Ma èMilano che allunga sul +9. Mantova soffre e fatica a reagire, come per tutta la serata si aggrappa a iniziative personali di Clarke e Visconti per rimanere aggrappata al match fino all'ultimo. Finale al cardioplama con la Pompea che ricuce lo strappo fino al mano 1 a 18 secondi dalla fine, ma nell'attacco decisivo non trova il canestro sotto le plance e permette a Milano di godersi la prima vittoria del capionato.

TABELLINO 

Pompea Mantova – Urania Milano 69-71 (16-14, 21-17, 15-26, 17-14)

Pompea Mantova: Rotnei Clarke 24 (3/9, 6/11), Riccardo Visconti 13 (1/3, 1/5), Kenny Lawson jr. 12 (3/9, 1/3), Tommaso Raspino 10 (2/5, 1/2), Mario jose Ghersetti 4 (2/4, 0/2), Matteo Ferrara 3 (1/4, 0/1), Alvise Sarto 2 (1/1, 0/0), Lorenzo Maspero 1 (0/0, 0/1), Alessandro Vigori 0 (0/0, 0/0), Giovanni Poggi 0 (0/0, 0/0), Andrea Colussa 0 (0/0, 0/0), Andrea Epifani 0 (0/0, 0/0), Davide Tognoni 0 (0/0, 0/0)
Tiri liberi: 16 / 22 – Rimbalzi: 37 7 + 30 (Kenny Lawson jr. 8) – Assist: 11 (Rotnei Clarke 5)

Urania Milano: Nik Raivio 15 (6/11, 0/2), Andrea Benevelli 14 (2/2, 2/7), Reggie Lynch 13 (5/7, 0/0), Gherardo Sabatini 11 (1/6, 2/5), Matteo Montano 9 (3/7, 0/5), Sebastiano Bianchi 5 (1/2, 1/2), Giorgio Piunti 4 (2/4, 0/1), Andrea Negri 0 (0/0, 0/1), Giordano Pagani 0 (0/1, 0/0), Samuele Giardini 0 (0/0, 0/0), Michele Piatti 0 (0/0, 0/0)
Tiri liberi: 16 / 23 – Rimbalzi: 34 6 + 28 (Reggie Lynch 7) – Assist: 15 (Gherardo Sabatini 7)

LE PAGELLE DEL RAGIONIERE

Sarto 5,5: Impiegto meno che nella prima partita, incide molto poco, un solo canestro realizzato.
Poggi S.V: Il meno impiegato tra i panchinari, non giudicabile.
Raspino 6,5: Ce la mette tutta come al solito, non è il top scorer e nemmeno il più valutato ma per noi è l'Mvp
Visconti 6: E' il giocatore con la miglior valutazione ed è stato in ballottaggio per il titolo di MVP ma è lontano dalla migliore condizione e da ciò che è capace di fare.
Ferrara 5,5: Grande abnegazione, come sempre, ma non trova la maniglia su un passaggio a fine gara che poteva cambiare l'esito finale.
Vigori S.V. : Prima apparizione per il giovane lungo, ma troppo poco per poterlo giudicare.
Ghersetti 5: Quasi mai in partita, buon apporto a rimbalzo ma poco altro; alla fine esce per 5 falli senza avere inciso.
Maspero 5: gioca meno che a Piacenza ed è praticamente un fantasma; sfido chiunque a ricordare una sua giocata sia in attacco che in difesa.
Clarke 6: E' ancora una volta il top scorer, comincia benissimo ma finisce con il giocare da solo.
Lawson Jr. 5,5: Alla fine è il migliore rimbalzista degli Stings, ma anche lui non è determinante, anzi sbaglia un canestro da sotto alla fine che poteva cambiare l'esito del match.
Finelli 5: Gira meno i cambi perché la partita è sempre in bilico, forse anche per questo non riesce a cambiare l'inerzia.

LA CLASSIFICA

Allianz San Severo 4
Tezenis Verona 4
Orasì Ravenna 4
Urania Milano 2
Apu Old Wild West Udine 2
Pompea Mantova 2
Unieuro Forlì 2
Feli Pharma Ferrara 2
UCC Assigeco Piacenza 2
XL Extralight Montegranaro 2
Sapori Veri Roseto 2
La Naturelle Imola 0
Sporting Club Juvecaserta 0
Agribertocchi Orzinuovi 0

StaffSpa AgenziaPerIlLavoro3 Inside

 



Video del giorno

Cambiamenti, L'Altra Mantova diventa magazine

Pubblicato il 03-01-2022
Cambiamenti, L'Altra Mantova diventa magazine
I cambiamenti fanno parte della vita. Cambiare, trasformarsi è normale. Anche l'Altra Mantova non fa eccezione rispetto a queste due affermazioni. E cambia, si trasforma. Diventiamo mag...

Leggi tutto...

CineCity Mantova

Indagine

Crisi e caro energia, cosa fare ?

Puntare sul nucleare - 16%
Puntare di più su rinnovabili - 25%
Vincolare i prezzi massimi - 29.8%
Bonus e agevolazioni fiscali - 10.1%
Educare al risparmio - 19.1%

Totale voti: 5399
La votazione per questo sondaggio si é chiusa

Partner

OficinaOCM2 Dedicated
IlNotturno1 Dedicated

Quotidiani in edicola


La Gazzetta di Mantova  La Voce di Mantova

Sport media

Calcio Mantova1911 1
Basket Sting1





Suzzara: con Job Fit domanda e offerta di lavoro si incontrano

Pubblicato il 06-03-2024
Suzzara: con Job Fit domanda e offerta di lavoro si incontrano
SUZZARA, 06 mar. - L'incontro tra domanda e richiesta di lavoro è sempre un punto focale per un territorio come Suzzara. E per questo arriva un nuovo strumento: Job Fit, la nuova etichetta sotto la quale il Comune di Suzzara, attraverso il Piazzalunga Spazio-i che collabora da sempre con le realtà del mercato del lavoro, vuole proporre eventi dedicati a tutte le persone, giovani ma non solo, che ...

Leggi tutto...

Pasqua, il cioccolato è un 'farmaco' naturale che a piccole dosi fa bene

Pubblicato il 28-03-2024
Pasqua, il cioccolato è un 'farmaco' naturale che a piccole dosi fa bene
ROMA, 28 mar. - "Con circa quattro chilogrammi di consumo personale annuo, il cioccolato è certamente il dolce più amato, nelle sue tipologie più diffuse che vanno da 'fondente' o 'nero' o 'amaro', fatto essenzialmente di purissima polvere di cacao, ...

Leggi tutto...





Questo sito utilizza cookie di terze parti (leggere la pagina informativa per approfondimento). Continuando con la navigazione si accetta il loro uso. Per informazioni dettagliate sulla normativa dei cookies, leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookies per questo sito.

EU Cookie Directive Module Information