Basket A2, Clarke senza paura: 'Proviamo a vincere il campionato'
- Dettagli
- Pubblicato 07 Agosto 2019
MANTOVA, 07 ago. - Ancora non ha indossato la canotta degli Stings ma Rotnei Clarke, play/guardia Usa classe 1989 di 185 cm che ha firmato con la Pompea per il prossimo campionato di A2, già infiamma gli animi dei tifosi. A parlare per lui sono i numeri e le prestazioni, come dimostra l'ottima stagione a Trapani (20.4 punti di media, distribuendo 4.7 assist).
Ma è lui stesso a raccontare sul sito degli Stings le motivazioni che lo hanno convinto ad accettare la proposta della Pompea e gli obiettivi per la prossima stagione: "proviamo a vincere il campionato" azzarda Clarke.
Cosa ti ha fatto scegliere di giocare la prossima stagione con la divisa degli Stings?
"Ho scelto Mantova perchè ho sentito che è un ottimo posto dove vivere con la mia famiglia che mi segue sempre (Rotnei ha tre figli, ndr). Ho anche avuto informazioni sulla Società che mi è stata descritta come seria e famigliare, questo lo apprezzo molto!"
Dopo Pesaro e Trapani giocherai a Mantova. Come ti trovi in Italia?
"A me e alla mia famiglia piace tantissimo l'Italia. Abbiamo vissuto a Pesaro e a Trapani e ci siamo trovati bene. L'Italia è un Paese bellissimo."
Quali sono i tuoi obiettivi e le tue aspettative per la prossima stagione?
"Voglio solo arrivare e mettermi al lavoro per fare tutto ciò che serve per aiutare la squadra a vincere! Vincere il più possibile è la mia aspettativa per questa stagione. Dovremo fare uno sforzo tutti insieme per raggiungere i playoff e successivamente provare a vincere il campionato."
Un messaggio per i tuoi nuovi tifosi?
"Voglio salutare tutti e ringraziare per il calore che mi avete dimostrato sui social media. Io e la mia famiglia non vediamo l'ora di incontrarvi e conoscervi."
Ultim'ora
-
Musica: 'Christmas Tree Farm', Taylor Swift canta il Natale dell'infanzia
6 Dec 2019 12:20 -
"Non siamo pattumiera di Roma", protesta sindaci in Campidoglio
6 Dec 2019 12:08 -
Manovra, si tratta ancora: nuovo vertice nel pomeriggio
6 Dec 2019 07:26 -
Divide l''Immigrato' di Zalone, per Baobab è 'spazzatura'
6 Dec 2019 01:17 -
Merkel ad Auschwitz per la prima volta
6 Dec 2019 01:01
Seguici su: