1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer
Martedi, 19 Marzo 8:59:am

Seguici su:

FacebookTwitterYoutube

Concerto di Pasqua del Coro Ricercare Ensemble: sabato 23 marzo, ore 21, in Santa Maria del Gradaro ...

Pubblicato il 18-03-2024
Concerto di Pasqua del Coro Ricercare Ensemble: sabato 23 marzo, ore 21, in Santa Maria del Gradaro ...
MANTOVA, 18 mar. – Il tradizionale Concerto di Pasqua 2024 del Coro da Camera Ricercare Ensemble rappresenta l'occasione ideale per festeggiare i 40 anni di fondazione e attività artistica della prestigiosa associazione musicale mantovana. Il progr...

Leggi tutto...





Emergenza peste suina africana, corso sulla biosicurezza negli allevamenti di suini organizzato da A...

Pubblicato il 18-03-2024
Emergenza peste suina africana, corso sulla biosicurezza negli allevamenti di suini organizzato da A...
MANTOVA, 18 mar. - Martedì 26 marzo presso la Sala Convegni di ATS (Palazzina 8) in via Dei Toscani, dalle 9:30 alle 12:30, si terrà un corso rivolto agli allevatori di suini sul tema della "Biosicurezza"; l'argomento è di forte attualità in consider...

Leggi tutto...

MM Concerti della Domenica. Il 'Duo Courante' a Palazzo Gonzaga di Volta Mantovana, domenica 17 marz...

Pubblicato il 13-03-2024
MM Concerti della Domenica. Il 'Duo Courante' a Palazzo Gonzaga di Volta Mantovana, domenica 17 marz...
MANTOVA, 13 mar. - Proseguono, domenica 17 marzo alle ore 17.00 presso il Salone delle Feste di Palazzo Gonzaga a Volta Mantovana, i Concerti della Domenica di MantovaMusica, anche nel 2024 in "trasferta", per i primi appuntamenti della serie, in questa bellissima sede periferica. Protagonista, il "Duo Courante", particolare formazione composta da Lidia Giussani al flauto dolce e Refael Negri al...

Leggi tutto...

Aperitivi d'Arte: giovedì 7 (ore 19) in Sala delle Capriate a Mantova omaggio alla Festa della Donna...

Pubblicato il 05-03-2024
Aperitivi d'Arte: giovedì 7 (ore 19) in Sala delle Capriate a Mantova omaggio alla Festa della Donna...
MANTOVA, 05 mar. - Giovedì 7 marzo 2024 (Mantova, Sala delle Capriate, ore 19) nuovo appuntamento con gli "Aperitivi d'Arte" di Oficina OCM. Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, tornano protagonisti con "Le Divine del Cinema" il violinista e arrangiatore Cesare Carretta, la cantante Valeria Perboni e i musicisti dell'ensemble Jazz Acoustic Strings, introdotti dall'insegnante di professione e...

Leggi tutto...





Basket A2 femminile, Mantovagricoltura torna alla vittoria contro Giussano

Pubblicato il 17-03-2024
Basket A2 femminile, Mantovagricoltura torna alla vittoria contro Giussano
MANTOVA, 17 mar. - Ritornano a sorridere le ragazze di coach Logallo che, dopo una gara sofferta, si portano a casa l'importante vittoria contro Basket Foxes Giussano per 59 a 53. Dopo una buona partenza iniziale per le sangiorgine, trascinate da No...

Leggi tutto...

Associazione Marchi Storici d'Italia, nell'ultimo anno affilati in crescita (+127%)

Pubblicato il 19-03-2024
Associazione Marchi Storici d'Italia, nell'ultimo anno affilati in crescita (+127%)
ROMA, 19 mar. - L'Associazione Marchi Storici d'Italia rappresenta dal 2021 i Marchi Storici Italiani iscritti al Registro Nazionale ed è cresciuta e con un +127% di affiliati negli ultimi 12 mesi. Un successo, questo, coronato ieri dalla cerimonia ...

Leggi tutto...

Basket A2 playoff, Stings determinati portano a casa gara 4. Decisiva la sfida di mercoledì a Bergamo

partita playoff1 Gara4-Stings-Bergamo1MANTOVA, 06 mag. - Una Pompea determinata, concentrata e tonica non lascia scampo a Bergamo e porta la serie sul 2 a 2. Mercoledì al Palaagnelli Gara 5 stabilirà chi passerà il primo turno dei playoff.

Intanto ieri sera alla Grana Padano Arena i ragazzi di coach Finelli hanno vinto con ben venti punti di vantaggio sugli orobici, 87 a 67 il risultato finale, mettendo in mostra una grinta davvero ammirevole.

Ora i tifosi stanno già preparando una mini-invasione di Bergamo per una partia che si preannuncia a dir poco calda. E comunque vada la Pompea può essere più che soddisfatta di una stagione davvero speciale. Gli Stings fin dal primo minuto di gara hanno messo in mostra un piglio diverso e, complice anche la giornata no dei due americani di Bergamo, potare a casa gara 4 è, forse, stato più facile di quanto si potesse prevedere.

A spianare la sta alla Pompea ci ha pensato senz'altro uno strepitoso Rain Veideman che, dopo l'opaca prestazione di venerdì sera in gara 3, è tornato a macinare pallacanestro ad alta intensità fatta di punti (25), assist (4) e pochissimi errori. Il titolo di Mvp non può toglierglielo nessuno, ma ci va vicino Riccardo Visconti che ha sfoderato una eccelente prestazione e il 5 su 7 da tre la dice lunga sulla personalità di questo ragazzo capace di mettere a segno 20 punti. Mario Ghersetti, d'altro canto, si confrma 'super' e anche ieri sera è stato l'anima della squadra con 15 punti e tre triple consecutiva che, nel terzo quarto, hanno contribuito a mettere Bergamo sulle ginocchia.

Male Morse che ieri sera non ne ha azzeccata quasi nessuna, anche se apprezzabile la schiacciata, che vale i soli due punti della gara per l'americano, confezionata in collaborazione con Guerra, autore di due 'storici' punti. Gloria anche per Albertini che nel finale mette una bella tripla portando al 100% la sua percentuale stagionale dalla lunga distanza... Ai box vencato per un problema alla coscia, non l'h fatto rimpiangere Lorenzo Maspero parso particolarmente in palla e capace di far accumulare falli agli orobici con le sue penetrazioni e i suoi movimenti.

Bergamo è sembrata arrendersi troppo presto e certo non c'è da fidarsi per gara 5, quando scommettiamo che si vedrà un Roderick diverso, mentre per Taylor, condizionato da un problema al polso, dipenderà dall'entità dell'infortunio.

LA GARA

La partita inizia nel segno dell'equilibrio. Gli Stings mettono subito in mostra un Veideman in condizione, mentre Bergamo risponde con Roderick mentre Taylor, complice la buona difesa virgiliana, commette due falli in poco tempo condizionando la propria gara. In assenza di un Morse in condizione, Metreveli ci mette del suo a rimbalzo, mentre Veideman segna da tutte le parti. La prima frazione termina 24 a 21 per la Pompea.

Nel secondo quarto Mantova rimane aggressiva e concentrata, ma Bergamo torna in partita grazie a cinque punti dell'ex Casella. Gli Stings, però, non ci stanno e mettono la freccia grazie alle giocate di Visconti e Veideman. Benvenuti commette il quarto fallo e Mantova ne approfitta per riportarsi avanti sul 41 a 34. 

Nella terza frazione, al rientro dalla pausa lunga, gli Stings sono letali per Bergamo volano sul +12 grazie alle bombe di Visconti e Maspero. Videman e Ghersetti rincarano la dose. Bergamo sembra stordita e nervosa e la situazione non migliora, anzi, quando Ghersetti mette tre triple su 4 tentativi ravvicinati. Grana Padano Arena in delirio e Pompea che chiude avanti 70 a 47. 

Nell'ultimo quarto Bergamo prova a crederci e Mantova si rilassa un po' permettendo agli orobici di rifarsi sotto. Ma è solo un'impressione, perché gli Stings tornano a macinare gioco e canestri, tanto più che possono approfittare di Roderick in panchina per i 4 falli commessi. I tempo passa e Bergamo non trova più soluzioni, mentre Mantova festegia la parità di serie facendo entrare anche Albertini e Guerra che mettono 5 punti in due. La partita termina 87 a 67 per Mantova con i giocatori sotto la curva che canta "Tutti a Bergamo".

TABELLINO 

Pompea Mantova – Bergamo 87-67 (24-21, 17-13, 29-13, 17-20)

Pompea Mantova: Rain Veideman 25 (8/11, 1/2), Riccardo Visconti 20 (1/5, 5/7), Mario jose Ghersetti 15 (1/2, 3/6), Lorenzo Maspero 8 (0/1, 2/4), Nika Metreveli 6 (1/2, 1/1), Matteo Ferrara 4 (1/2, 0/1), Andrea Albertini 3 (0/0, 1/1), Anthony Morse 2 (1/6, 0/0), Giovanni Poggi 2 (0/3, 0/2), Francesco Guerra 2 (1/1, 0/0), Tommaso Raspino 0 (0/3, 0/1), Luca Vencato 0 (0/0, 0/0)
Tiri liberi: 20 / 21 – Rimbalzi: 26 4 + 22 (Lorenzo Maspero 5) – Assist: 14 (Rain Veideman, Lorenzo Maspero 4)

Bergamo: Ruben Zugno 16 (4/9, 2/4), Lorenzo Benvenuti 14 (5/6, 1/1), Terrence Roderick 13 (4/10, 0/3), Luigi Sergio 8 (1/2, 2/3), Andrea Casella 7 (2/2, 1/6), Dario Zucca 6 (0/2, 2/4), Giovanni Fattori 3 (0/0, 1/3), Brandon Taylor0 (0/0, 0/1), Ferdi Bedini 0 (0/1, 0/1), Marcello Piccoli 0 (0/0, 0/0), Federico Marelli 0 (0/0, 0/0), Andrea Augeri 0 (0/0, 0/0)
Tiri liberi: 8 / 8 – Rimbalzi: 29 6 + 23 (Terrence Roderick 9) – Assist: 13 (Terrence Roderick 5)

LE PAGELLE DEL RAGIONIERE

Guerra 7: Questa volta riesce a segnare e a marcare il tabellino anche se con la convalida dell'arbitro, bravo.
Veideman 9: 25 punti in 26 minuti non è cosa da poco, se poi ci aggiungiamo 4 assist e 5 falli subiti ecco che abbiamo una buonissima valutazione. MVP
Morse 6: Un Morse così non si era mai visto, ormai è chiaro che non sta bene, minimo stagionale e, speriamo, rimanga tale. Voto politico.
Poggi 6,5: Questa sera meno bene dell'altra volta, soprattutto in attacco dove ha collezionato uno 0/5 ma bene in difesa con anche 2 stoppate.
Metreveli 7: Sempre più concreto il georgiano che adesso diventa fondamentale viste le condizioni di Morse, e se poi continua così da 3...
Raspino 6: Altra partita da dimenticare, almeno in attacco, dove veramente non ne azzecca una, meno male che fa bene in difesa, voto politico.
Visconti 8,5: Quando è in queste condizioni diventa immarcabile per chiunque, solo il partitone di Veideman gli nega l'MVP.
Ferrara 6,5: Praticamente vale lo stesso discorso di Poggi, buona iniziativa in attacco ma con risultati mediocri e buona difesa.
Albertini 7: E anche stasera, appena sceso sul parquet, mette una tripla, ha così il 100% da 3.
Ghersetti 8,5: Nel secondo tempo le sue 3 triple su 4 tentativi danno il via all'abbattimento definitivo di Bergamo, in difesa anche 2 recuperi.
Maspero 8: Vencato non c'è e lui si prende la scena, sciorina gioco, carica di falli gli avversari, mette 2 bombe, alla fine è suo il plus-minus migliore (+20)
Coach Finelli 7: Sicuramente ha avuto il compito facilitato dalla quasi assenza di Taylor, però il +20 rappresenta il terzo maggior scarto di questi playoff e comunque anche noi avevamo il play titolare fuori e un americano non in condizione.

 

StaffSpa AgenziaPerIlLavoro3 Inside

 



Video del giorno

Cambiamenti, L'Altra Mantova diventa magazine

Pubblicato il 03-01-2022
Cambiamenti, L'Altra Mantova diventa magazine
I cambiamenti fanno parte della vita. Cambiare, trasformarsi è normale. Anche l'Altra Mantova non fa eccezione rispetto a queste due affermazioni. E cambia, si trasforma. Diventiamo mag...

Leggi tutto...

CineCity Mantova

Indagine

Crisi e caro energia, cosa fare ?

Puntare sul nucleare - 16%
Puntare di più su rinnovabili - 25%
Vincolare i prezzi massimi - 29.8%
Bonus e agevolazioni fiscali - 10.1%
Educare al risparmio - 19.1%

Totale voti: 5399
La votazione per questo sondaggio si é chiusa

Partner

OficinaOCM2 Dedicated
IlNotturno1 Dedicated

Quotidiani in edicola


La Gazzetta di Mantova  La Voce di Mantova

Sport media

Calcio Mantova1911 1
Basket Sting1





Suzzara: con Job Fit domanda e offerta di lavoro si incontrano

Pubblicato il 06-03-2024
Suzzara: con Job Fit domanda e offerta di lavoro si incontrano
SUZZARA, 06 mar. - L'incontro tra domanda e richiesta di lavoro è sempre un punto focale per un territorio come Suzzara. E per questo arriva un nuovo strumento: Job Fit, la nuova etichetta sotto la quale il Comune di Suzzara, attraverso il Piazzalunga Spazio-i che collabora da sempre con le realtà del mercato del lavoro, vuole proporre eventi dedicati a tutte le persone, giovani ma non solo, che ...

Leggi tutto...

Ricerca Covid, la memoria immunitaria è una scudo contro nuove varianti

Pubblicato il 19-03-2024
Ricerca Covid, la memoria immunitaria è una scudo contro nuove varianti
ROMA, 19 mar. - I linfociti T, le cellule custodi della memoria del nostro sistema immunitario, bastano a proteggerci dalle nuove varianti Covid anche in assenza di anticorpi specifici diretti contro i mutanti emergenti di Sars-CoV-2. Lo dimostra un...

Leggi tutto...





Questo sito utilizza cookie di terze parti (leggere la pagina informativa per approfondimento). Continuando con la navigazione si accetta il loro uso. Per informazioni dettagliate sulla normativa dei cookies, leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookies per questo sito.

EU Cookie Directive Module Information