1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer
Sabato, 20 Aprile 2:40:am

Seguici su:

FacebookTwitterYoutube





Per scuole e trasporti migliori: duecento studenti in corteo

Pubblicato il 20-04-2024
Per scuole e trasporti migliori: duecento studenti in corteo
MANTOVA, 20 apr. - Erano circa duecento gli studenti degli istituti superiori mantovani che ieri mattina hanno preso parte alla manifestazione che ha percorso il tragitto compreso fra piazzale Gramsci e il centro storico. Una protesta preparata d...

Leggi tutto...

MM Concerti della Domenica. Musica e poesia francese al Bibiena con Daniela Pini e Davide Burani. Do...

Pubblicato il 15-04-2024
MM Concerti della Domenica. Musica e poesia francese al Bibiena con Daniela Pini e Davide Burani. Do...
MANTOVA, 15 apr. - Domenica 21 aprile alle ore 17.00 i Concerti della Domenica di MantovaMusica tornano al Teatro Bibiena con un raffinato concerto dal titolo "Chanson d'amour": protagonista sul palcoscenico il particolare duo formato dal mezzosoprano Daniela Pini e dall'arpista Davide Burani. Esiste un forte legame tra la musica e la poesia francese del tardo Romanticismo e del primo Novecento, ...

Leggi tutto...

Aperitivi d’Arte: 'Cantare è il mio modo di vivere' con il soprano Mariam Battistelli, il critico mu...

Pubblicato il 16-04-2024
Aperitivi d’Arte: 'Cantare è il mio modo di vivere' con il soprano Mariam Battistelli, il critico mu...
MANTOVA, 16 apr. – Protagonista dell'appuntamento conclusivo del ciclo 2023/24 degli "Aperitivi d'Arte", rassegna curata da Oficina OCM, è il soprano Mariam Battistelli con "Cantare è il mio modo di vivere", giovedì 19 aprile, ore 19.00, alla Sala delle Capriate. Una fiaba in musica è al centro di questo aperitivo. Inizia in Etiopia, si ambienta a Mantova e prosegue poi sui palcoscenici di tutto...

Leggi tutto...





Basket A2 femminile, Mantovaagricoltura batte Moncalieri e infila la quinta vittoria

Pubblicato il 15-04-2024
Basket A2 femminile, Mantovaagricoltura batte Moncalieri e infila la quinta vittoria
MANTOVA, 15 apr. - Un avvio complicato spazzato via dalle sangiorgine che concludono sul velluto la regular season casalinga infliggendo un 75 a 46 alle lunette di Moncalieri. Partono fortissimo le ospiti con percentuali molto alte da 3 che si tradu...

Leggi tutto...

Gap di genere: peggiora la situazione sul lavoro. Italia fanalino di coda in Ue sull'istruzione

Pubblicato il 20-04-2024
Gap di genere: peggiora la situazione sul lavoro. Italia fanalino di coda in Ue sull'istruzione
ROMA, 20 apr. - Svantaggio femminile per 38 degli 88 indicatori disponibili per il confronto nel Rapporto sull'indice di benessere dell'Istat. Lo squilibrio maggiore tra i livelli degli indicatori riferiti alle donne rispetto a quelli degli uomini, ...

Leggi tutto...

Basket A2, la Pompea cade in casa contro il fanalino di coda Cento

partita campionato Stings-CentoMANTOVA, 01 apr. - La Pompea non riesce a infilare la quinta vittoria consecutiva e fa un brutto scivolone andando a complicarsi la corsa play off a causa della sconfitta rimediata alla Grana Padano Arena per 72 a 78 contro il fanalino di coda Cento che si rilancia nella corsa per evitare la retrocessione diretta.

Stavolta a tradire gli Stings è stata proprio una delle sue armi migliori negli ultimi tempi, ossia la asfissiante difesa, che contro Cento ha funzionato a fasi molto alterne.

Molti errori anche in attacco, con il solo Visconti in serata sì (23 punti), bene anche Morse che prende 1 rimbalzi accontentandosi di 9 punti, mentre preoccupano l'involuzuione di Veideman (solo 6 punti e 0/6 da tre), il passo indietro di Vencato e la persistente incosistenza di Metreveli.

Dall'altra parte Cento ha potuto cotare su una buona organizzazione di squadra supportata da un'ottima prestazuine da parte di Taylor, Gasparin e Benfatto.

Ora per la Pompea la strada verso i playoff, zona in cui sono tuttora, si fa sempre più dura anche in considerazione delleprossime, difficili sfide di campionato.

LA GARA

Nel primo quarto Mantova parte bene con un parziale di 6 a 0. Cento sembra frastornata, ma lentamente organizza la reazione ribaltando la situazione con un parziale di 12 a 1. La Pompea non riesce a sfondare l'arcigna difesa dei ferraresi, mentre oggi la difesa di Mantova ha fatto acqua- Sul finale di quarto Visconti, con un gioco da 4, rimette in partita la sua squadra.

Nel secondo quarto gli Stings non riescono a cambiare l'inerzia del gioco che rimane sempre a favore di Cento. Complici una serie di errori a canestro e nei tiri liberi, 3 su 3 quelli sbagliati da Poggi sul finale di quarto, ma la situazaione rimane sempre pro-Cento che chiude il secondo quarto avanti 30-37.

Al rientro dalla pausa lunga, Cento rimane sempre molto aggressiva ma la Pompea riesce a portarsi sul meno 1 ma Cento rimane padrona de math, grazie anche a Taylor e Benfatto. Mantova arriva sotto ai ferraresi ma gli manca la zampata decisiva per concretizzare l'aggancio e riprendere in mano il pallino del match. Sul finire del terzo quarto Cento è avanti 47-51.

Nell'ultimo quarto si scatena Visconti che realizza sette punti, riportando Mantova in partita e realizzando il sorpasso. Nel momento di chiudere, però, gli Stings si squagliano arrivando sul +9. Gasparin e la Baltur non sbagliano, mettendo a segno due bombe, mentre Mantova continua a essere imprecisa. Nonostante ciò la squadra aggancia Cento sul 69 pari. La rimonta si ferma lì, però, con Cento più precisa e determinata che si porta a casa du punti meritati

TABELLINO 

Pompea Mantova – Baltur Cento 72-78 (17-19, 13-18, 17-14, 25-27)

Pompea Mantova: Riccardo Visconti 23 (3/6, 5/7), Mario jose Ghersetti 14 (1/7, 4/5), Tommaso Raspino 10 (3/7, 1/3), Anthony Morse 9 (4/6, 0/0), Rain Veideman 6 (3/5, 0/6), Luca Vencato 4 (2/5, 0/1), Lorenzo Maspero 3 (0/0, 1/2), Giovanni Poggi 3 (1/1, 0/0), Nika Metreveli 0 (0/1, 0/0), Alessandro Tosi 0 (0/0, 0/0), Francesco Guerra 0 (0/0, 0/0), Andrea Albertini 0 (0/0, 0/0)
Tiri liberi: 5 / 13 – Rimbalzi: 33 8 + 25 (Anthony Morse 11) – Assist: 14 (Tommaso Raspino 7)

Baltur Cento: Tyshawn Taylor 24 (6/11, 2/4), Giovanni Gasparin 16 (2/3, 4/4), Michele Benfatto 13 (6/12, 0/0), James White 10 (5/8, 0/4), Celis Taflaj 8 (0/2, 2/5), Alberto Chiumenti 4 (1/2, 0/0), Yankiel Moreno 3 (0/3, 1/2), Michele Ebeling 0 (0/1, 0/0), Giorgio Di bonaventura 0 (0/0, 0/0), Simone Balducci 0 (0/0, 0/0)
Tiri liberi: 11 / 12 – Rimbalzi: 32 5 + 27 (James White 9) – Assist: 18 (Yankiel Moreno 7)

LE PAGELLE DEL RAGIONIERE. Veideman irriconoscibile, Metreveli ancora non pervenuto. Visconti Mvp e season high con 23 punt

Vencato 6: Si vede che la condizione fisica è ancora precaria, domenica scorsa Mvp, oggi nemmeno 18 minuti e senza fare granché.
Veideman 5: Forse è stato spremuto roppo, ma non è nemmeno lontano parente di quel giocatore arrivato a inizio dicembre e lo 0/6 da 3 è lì a dimostralo.
Morse 7: Servito pochissimo dai cmpagni, ma nonostante ciò sfiora la doppia doppia, bastava un libero in più, però ha fatto 3 schiaccioni da paura.
Poggi 6: Ha giocato solamente 2 minuti in più di Metreveli e non si capisce il perché visto che sa fare molto meglio di lui.
Metreveli 5: Aveva anche fatto un buon recupero, ma intestardirsi per andare in contropiede... un lungo come lui, peccato perché avrebbe potuto prendere coraggio.
Raspino 6: Ringhia su Taylor come sa fare lui, gli recupera subito un pallone poi in attacco, come al solito, alterna cose belle a altre meno, bene gli assist.
Visconti 7,5: Season high per quanto riguarda la valutazione, ottimo oggi in attacco, benissimo da 3 (5/7), sicuramente Mvp.
Ghersetti 6: Oggi ha fatto benissimo da 3, addirittura meglio di Visconti (4/5) però da sotto ha sbagliato tutto ciò che c'era da sbagliare (1/7)
Maspero 5,5: Nonostante la giornata no del Venca, gioca poco (meno di 15 minuti) enon incide, da segnalare solo una bomba.
Finelli 6: Ha avuto il merito di riuscire a riportare sotto i ragazzi anche quando il pubblico non ci credeva più, ha avuto, però, il demerito di non riuscire a sfruttare i 3 falli di White già alla fine del primo tempo.

LA CLASSIFICA

Lavoropiù Bologna 48
XL Extralight Montegranaro 42
De' Longhi Treviso 42
Tezenis Verona 36
G.S.A. Udine 32
Unieuro Forlì 28
Pompea Mantova 26
Roseto Sharks 26
Orasì Ravenna 24
La Naturelle Imola 24
Assigeco Piacenza 22
Bondi Ferrara 20
Hertz Cagliari 18
Termoforgia Jesi 16
Bakery Piacenza 14
Baltur Cento 14

 

StaffSpa AgenziaPerIlLavoro3 Inside

 



Video del giorno

Il Vescovo di Mantova, Marco Busca nel messaggio di Pasqua: 'urgente ridefinire il senso e riscoprir...

Pubblicato il 31-03-2024
Il Vescovo di Mantova, Marco Busca nel messaggio di Pasqua: 'urgente ridefinire il senso e riscoprir...
Proponiamo di seguito il messaggio pasquale del vescovo di Mantova, Marco Busca: "Non è scontato augurare: buona Pasqua. Due parole che, usate e abusate, rischiano di apparire un guscio vuo...

Leggi tutto...

CineCity Mantova

Indagine

Crisi e caro energia, cosa fare ?

Puntare sul nucleare - 16%
Puntare di più su rinnovabili - 25%
Vincolare i prezzi massimi - 29.8%
Bonus e agevolazioni fiscali - 10.1%
Educare al risparmio - 19.1%

Totale voti: 5399
La votazione per questo sondaggio si é chiusa

Partner

OficinaOCM2 Dedicated
IlNotturno1 Dedicated

Quotidiani in edicola


La Gazzetta di Mantova  La Voce di Mantova

Sport media

Calcio Mantova1911 1
Basket Sting1





Sicurezza sul lavoro, sciopero generale di Cgil e Uil: presidio in piazzale Gramsci

Pubblicato il 11-04-2024
Sicurezza sul lavoro, sciopero generale di Cgil e Uil: presidio in piazzale Gramsci
MANTOVA, 11 apr. – Cgil e Uil hanno proclamato per tutti i settori privati 4 ore di sciopero generale per giovedì 11 aprile per chiedere sicurezza sul lavoro, una giusta riforma fiscale e un nuovo modello sociale di fare impresa. A Mantova le organizzazioni sindacali coinvolte hanno deciso di scioperare nelle ultime 4 ore lavorative di ciascun turno, mentre le categorie che hanno dichiarato le 8 ...

Leggi tutto...

Salute, Ai batte i medici su diagnosi e terapie per disturbi degli occhi

Pubblicato il 20-04-2024
Salute, Ai batte i medici su diagnosi e terapie per disturbi degli occhi
ROMA, 20 apr. - Nell'inquadrare un problema agli occhi, stilando una diagnosi e prospettando possibili terapie, "l'intelligenza artificiale batte i medici". O almeno i dottori non specialisti. E' la conclusione di uno studio che ha messo alla prova ...

Leggi tutto...





Questo sito utilizza cookie di terze parti (leggere la pagina informativa per approfondimento). Continuando con la navigazione si accetta il loro uso. Per informazioni dettagliate sulla normativa dei cookies, leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookies per questo sito.

EU Cookie Directive Module Information