1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer
Venerdi, 19 Aprile 5:09:am

Seguici su:

FacebookTwitterYoutube

La matematica e la propaganda fascista nella mostra allestita alla Casa del Mantegna

Pubblicato il 18-04-2024
La matematica e la propaganda fascista nella mostra allestita alla Casa del Mantegna
MANTOVA, 18 apr. - E' stata inaugurata questa mattina alla Casa del Mantegna la mostra "I problemi del fascismo". A presentarla Giorgia Giusti dell'Istituto Mantovano di Storia Contemporanea e di Paola Longari di ANPI Mantova che l'hanno anche c...

Leggi tutto...





Grandine a Villimpenta, Coldiretti Mantova: danni su vigneto, si temono gelate

Pubblicato il 19-04-2024
Grandine a Villimpenta, Coldiretti Mantova: danni su vigneto, si temono gelate
VILLIMPENTA, 19 apr. - La grandine colpisce il Mantovano a macchia di leopardo e si registrano i primi danni in campagna. Lo rileva Coldiretti Mantova, che ha ricevuto in giornata la segnalazione di circa 6 ettari di vigneti colpiti da una violenta e...

Leggi tutto...

MM Concerti della Domenica. Musica e poesia francese al Bibiena con Daniela Pini e Davide Burani. Do...

Pubblicato il 15-04-2024
MM Concerti della Domenica. Musica e poesia francese al Bibiena con Daniela Pini e Davide Burani. Do...
MANTOVA, 15 apr. - Domenica 21 aprile alle ore 17.00 i Concerti della Domenica di MantovaMusica tornano al Teatro Bibiena con un raffinato concerto dal titolo "Chanson d'amour": protagonista sul palcoscenico il particolare duo formato dal mezzosoprano Daniela Pini e dall'arpista Davide Burani. Esiste un forte legame tra la musica e la poesia francese del tardo Romanticismo e del primo Novecento, ...

Leggi tutto...

Aperitivi d’Arte: 'Cantare è il mio modo di vivere' con il soprano Mariam Battistelli, il critico mu...

Pubblicato il 16-04-2024
Aperitivi d’Arte: 'Cantare è il mio modo di vivere' con il soprano Mariam Battistelli, il critico mu...
MANTOVA, 16 apr. – Protagonista dell'appuntamento conclusivo del ciclo 2023/24 degli "Aperitivi d'Arte", rassegna curata da Oficina OCM, è il soprano Mariam Battistelli con "Cantare è il mio modo di vivere", giovedì 19 aprile, ore 19.00, alla Sala delle Capriate. Una fiaba in musica è al centro di questo aperitivo. Inizia in Etiopia, si ambienta a Mantova e prosegue poi sui palcoscenici di tutto...

Leggi tutto...





Basket A2 femminile, Mantovaagricoltura batte Moncalieri e infila la quinta vittoria

Pubblicato il 15-04-2024
Basket A2 femminile, Mantovaagricoltura batte Moncalieri e infila la quinta vittoria
MANTOVA, 15 apr. - Un avvio complicato spazzato via dalle sangiorgine che concludono sul velluto la regular season casalinga infliggendo un 75 a 46 alle lunette di Moncalieri. Partono fortissimo le ospiti con percentuali molto alte da 3 che si tradu...

Leggi tutto...

Previsioni meteo, nel weekend torna l'inverno con temporali e anche neve

Pubblicato il 19-04-2024
Previsioni meteo, nel weekend torna l'inverno con temporali e anche neve
ROMA, 19 apr. - Nel weekend e almeno fino al 25 aprile torna l'inverno sull'Italia. Aria più fredda dal Nord Europa raggiungerà l'Italia e le temperature resteranno sotto la media del periodo e i temporali saranno molto frequenti. A confermarlo è An...

Leggi tutto...

Basket A2, la Pompea cade nel finale anche contro Treviso e sono tre sconfitte di fila

partita campionato Stings-TrevisoMANTOVA, 12 nov. - Solito copione, purtroppo, per la Pompea che lotta punto su punto con avversari considerati più forti e attrezzati, come Treviso affrontata ieri sera al Palabam, ma poi crolla sul finale.

Anche se, stavolta, il crollo è arrivato solo negli ultimi minuti e tanto merito va a giocatori come Wayns e Uglietti che riescono a infilare delle triple, mentre Mantova sbaglia tantissimo proprio negli ultimi, decisivi, minuti del match.

Alla fine il tabellone dice Pompea Mantova 74 De Longhi Treviso 80 e terza sconfitta consecutiva per gli Stings ai quali rimane parecchio amaro in bocca per punti che sfumano dopo partite che si potevano anche vincere. Quindi si può anche pensare che il problema non sia solo fisico o tattico, ma, forse, anche psicologico.

A deludere più di tutti, a livello di singoli, è stato ancora una volta Warren che ieri ha realizzato soltanto 4 pnti di cui nessuno dal campo. Davvero troppo poco per un americano che dovrebbe fare la differenza. Bella prestzione di Mario Ghersetti che con 16 punti è top scorer degli Stings e risponde nel migliore dei modi a qualche polemica nei suoi confronti arrivata dopo la gara persa contro la Fortitudo. Anche Morse è fra i migliori con 15 punti e 6 rimbalzi, mentre Visconti tiene viva la partita grazie alle sue bombe, ma punge poco in altre situazioni di gioco. Positivo, in senso generale, il rientro di Vencato che, però, deve entrare ancora in condizione.

LA PARTITA

Il match inizia in maniera equilibrata con Treviso pericolosa grazie ai canestri di Tessitori e Imbrò. La Pompea non molla e rimane in partita e attaccata al matche grazie a Maspero, Cuccie Warren. Il primo qurto termina 21 a 20 per gli Stings.

Mantova nel secondo quarto parte bene con Cucci che segna e allunga sulla De Longhi che grazie a Uglietti e Tessitori prende il largo fino al 24-30. Mantova fatica a segnare canestri puliti e lo fa grazie ai liberi. Si va al riposo lungo sul 33-38. 

Nella terza frazione la Pompea sembra più determinata e, grazie anche a una buona fase difensiva,riesce ad arrivare a -1 da Treviso (44-45). Ci pensano poi Ghersetti e Visconti a dare il vantaggio agli Stings, ma Treviso trova sempre il modo di rimanere in partita soprattutto grazie al buon momento di Imbrò e Wayns. Si va all'ultimo riposo sul 58-56. 

Nell'ultimo quarto il ritmo si alza. Treviso con i soliti Imbrò e Wayns allunga sul 62-67, Mantova torna sotto ma quando è il momenti di affondare il colpo, cercando di approfittare dei numerosi errori di Treviso, non ci riesce e sbaglia canestri anche facili. Fino ahce Teviso trova le tripledi Wayns s Uglietti e la partita si chiude lì.

TABELLINO

Pompea Mantova – De' Longhi Treviso 74-80 (21-20, 12-18, 25-18, 16-24)
Pompea Mantova: Mario jose Ghersetti 16 (6/7, 1/3), Anthony Morse 15 (7/8, 0/0), Riccardo Visconti 10 (2/3, 2/7), Luca Vencato 9 (1/2, 1/4), Tommaso Raspino 8 (4/5, 0/1), Valerio Cucci 8 (3/4, 0/2), Andrew Warren 4 (0/3, 0/4), Lorenzo Maspero 4 (1/2, 0/1), Matteo Ferrara 0 (0/0, 0/0), Giovanni Poggi 0 (0/0, 0/0)
Tiri liberi: 14 / 21 – Rimbalzi: 24 5 + 19 (Anthony Morse 6) – Assist: 11 (Lorenzo Maspero 3)
De' Longhi Treviso: Matteo Imbrò 21 (4/5, 2/11), Maalik Wayns 18 (3/4, 3/8), Matteo Chillo 12 (5/6, 0/1), Eric Lombardi 11 (2/4, 1/2), Lorenzo Uglietti 10 (3/5, 1/1), Amedeo Tessitori 6 (2/3, 0/0), Alvise Sarto 2 (1/1, 0/3), Davide Alviti 0 (0/1, 0/2), Simone Barbante 0 (0/0, 0/0), Giovanni Tomassini 0 (0/0, 0/0), Sebastiano Listuzzi 0 (0/0, 0/0)
Tiri liberi: 19 / 28 – Rimbalzi: 34 14 + 20 (Matteo Chillo 11) – Assist: 6 (Maalik Wayns 3)

LE PAGELLE DE IL RAGIONIERE Warren sempre più oggetto misterioso, Raspino non punge. Bene Ghersetti e Morse. 

Vencato 5,5: Rientra ma si vede che non è al 100% tuttavia rimane preoccupante laquantità di palloni che continua a perdere.
Morse 6,5: Oggi fa molta fatica, soprattutto a rimbalzo e forse anche per quello gioca solo 24 minuti ma è il secondo miglior marcatore con l'88% dal campo
Raspino 5,5: E' l'unico ad avere un plus-minus positivo (+1) e giocando 30 minuti non è poco ma l'idea è che incida poco sulla partita.
Visconti 6: Due bombe nel finale che provano a tenere aperta la partita ma se non entra da 3 (2/7) ha poche altre varianti.
Ferrara 5,5: Gioca poco più di 2 minuti ma riesce a fare 2 falli che è difficile definire se più stupidi o più dannosi.
Ghersetti 7: Risponde alle critiche facendo 16 punti, top scorer Stings e tutti canestri molto importanti, la valutazione non è altissima ma oggi, per noi è MVP.
Maspero 6: Giocando meno minuti arriva in fondo più lucido ma oggi contro la loro difesa, intensa fisica e pressante ha fatto abbastanza fatica.
Warren 5: Probabilmente il peggiore in campo, io sfido chiunque a trovare un altro americano che fa 0/7 al tiro.
Cucci 6: Anche oggi è stato il giocatore biancorosso che ha preso più falli, speriamo torni presto a segnare anche da 3.
Coach Serravalli  5: Perdere contro Treviso può starci ma la Treviso di stasera a cui mancavano 2 dei loro migliori giocatori puzza di occasione persa. Ancora una volta, fatale è stato l'ultimo quarto; questione fisica o mentale ?

LA CLASSIFICA

Lavoropiù Bologna 14
XL Extralight Montegranaro 12
Unieuro Forlì 10
De' Longhi Treviso 10
G.S.A. Udine 8
Orasì Ravenna 8
Baltur Cento 8
Tezenis Verona 8
La Naturelle Imola 6
Bondi Ferrara 6
Bakery Piacenza 6
Pompea Mantova 4
Roseto Sharks 4
Termoforgia Jesi 4
Assigeco Piacenza 4
Hertz Cagliari 2

 

StaffSpa AgenziaPerIlLavoro2 Inside

 


 

 

 


Video del giorno

Il Vescovo di Mantova, Marco Busca nel messaggio di Pasqua: 'urgente ridefinire il senso e riscoprir...

Pubblicato il 31-03-2024
Il Vescovo di Mantova, Marco Busca nel messaggio di Pasqua: 'urgente ridefinire il senso e riscoprir...
Proponiamo di seguito il messaggio pasquale del vescovo di Mantova, Marco Busca: "Non è scontato augurare: buona Pasqua. Due parole che, usate e abusate, rischiano di apparire un guscio vuo...

Leggi tutto...

CineCity Mantova

Indagine

Crisi e caro energia, cosa fare ?

Puntare sul nucleare - 16%
Puntare di più su rinnovabili - 25%
Vincolare i prezzi massimi - 29.8%
Bonus e agevolazioni fiscali - 10.1%
Educare al risparmio - 19.1%

Totale voti: 5399
La votazione per questo sondaggio si é chiusa

Partner

OficinaOCM2 Dedicated
IlNotturno1 Dedicated

Quotidiani in edicola


La Gazzetta di Mantova  La Voce di Mantova

Sport media

Calcio Mantova1911 1
Basket Sting1





Sicurezza sul lavoro, sciopero generale di Cgil e Uil: presidio in piazzale Gramsci

Pubblicato il 11-04-2024
Sicurezza sul lavoro, sciopero generale di Cgil e Uil: presidio in piazzale Gramsci
MANTOVA, 11 apr. – Cgil e Uil hanno proclamato per tutti i settori privati 4 ore di sciopero generale per giovedì 11 aprile per chiedere sicurezza sul lavoro, una giusta riforma fiscale e un nuovo modello sociale di fare impresa. A Mantova le organizzazioni sindacali coinvolte hanno deciso di scioperare nelle ultime 4 ore lavorative di ciascun turno, mentre le categorie che hanno dichiarato le 8 ...

Leggi tutto...

Cure anti-Infarto, un nuovo studio su rischi e benefici dei beta bloccanti

Pubblicato il 19-04-2024
Cure anti-Infarto, un nuovo studio su rischi e benefici dei beta bloccanti
ROMA, 19 apr. - I beta bloccanti sono farmaci "che agiscono bloccando i recettori beta adrenergici del cuore riducendo il lavoro cardiaco e quindi migliorandone il compenso e la sopravvivenza. Per questo ormai da molti anni questi farmaci sono tra i ...

Leggi tutto...





Questo sito utilizza cookie di terze parti (leggere la pagina informativa per approfondimento). Continuando con la navigazione si accetta il loro uso. Per informazioni dettagliate sulla normativa dei cookies, leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookies per questo sito.

EU Cookie Directive Module Information