1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer
Sabato, 20 Aprile 4:20:am

Seguici su:

FacebookTwitterYoutube





Per scuole e trasporti migliori: duecento studenti in corteo

Pubblicato il 20-04-2024
Per scuole e trasporti migliori: duecento studenti in corteo
MANTOVA, 20 apr. - Erano circa duecento gli studenti degli istituti superiori mantovani che ieri mattina hanno preso parte alla manifestazione che ha percorso il tragitto compreso fra piazzale Gramsci e il centro storico. Una protesta preparata d...

Leggi tutto...

MM Concerti della Domenica. Musica e poesia francese al Bibiena con Daniela Pini e Davide Burani. Do...

Pubblicato il 15-04-2024
MM Concerti della Domenica. Musica e poesia francese al Bibiena con Daniela Pini e Davide Burani. Do...
MANTOVA, 15 apr. - Domenica 21 aprile alle ore 17.00 i Concerti della Domenica di MantovaMusica tornano al Teatro Bibiena con un raffinato concerto dal titolo "Chanson d'amour": protagonista sul palcoscenico il particolare duo formato dal mezzosoprano Daniela Pini e dall'arpista Davide Burani. Esiste un forte legame tra la musica e la poesia francese del tardo Romanticismo e del primo Novecento, ...

Leggi tutto...

Aperitivi d’Arte: 'Cantare è il mio modo di vivere' con il soprano Mariam Battistelli, il critico mu...

Pubblicato il 16-04-2024
Aperitivi d’Arte: 'Cantare è il mio modo di vivere' con il soprano Mariam Battistelli, il critico mu...
MANTOVA, 16 apr. – Protagonista dell'appuntamento conclusivo del ciclo 2023/24 degli "Aperitivi d'Arte", rassegna curata da Oficina OCM, è il soprano Mariam Battistelli con "Cantare è il mio modo di vivere", giovedì 19 aprile, ore 19.00, alla Sala delle Capriate. Una fiaba in musica è al centro di questo aperitivo. Inizia in Etiopia, si ambienta a Mantova e prosegue poi sui palcoscenici di tutto...

Leggi tutto...





Basket A2 femminile, Mantovaagricoltura batte Moncalieri e infila la quinta vittoria

Pubblicato il 15-04-2024
Basket A2 femminile, Mantovaagricoltura batte Moncalieri e infila la quinta vittoria
MANTOVA, 15 apr. - Un avvio complicato spazzato via dalle sangiorgine che concludono sul velluto la regular season casalinga infliggendo un 75 a 46 alle lunette di Moncalieri. Partono fortissimo le ospiti con percentuali molto alte da 3 che si tradu...

Leggi tutto...

Gap di genere: peggiora la situazione sul lavoro. Italia fanalino di coda in Ue sull'istruzione

Pubblicato il 20-04-2024
Gap di genere: peggiora la situazione sul lavoro. Italia fanalino di coda in Ue sull'istruzione
ROMA, 20 apr. - Svantaggio femminile per 38 degli 88 indicatori disponibili per il confronto nel Rapporto sull'indice di benessere dell'Istat. Lo squilibrio maggiore tra i livelli degli indicatori riferiti alle donne rispetto a quelli degli uomini, ...

Leggi tutto...

Basket A2, gli Stings battono Roseto al Palabam

partita campionato Stings-RosetoMANTOVA, 08 ott. - C'era attesa per l'esordio in campionato della nuova Pompea Mantova. E l'attesa è stata ripagata con una bella vittoria per 85 a 78 contro una Roseto che, a dire il vero, ha lottato fino all'ultimo e non ha reso la vita facile alla squadra di coach Seravalli.

Una squadra che ha mostrato cose interessanti, ma anche preoccupanti sfasature, sia in attacco che in difesa, capaci di far rientrare Roseto in partita a più riprese, anche quando il vantaggio era in abbondante doppia cifra.

In ogni caso sono arrivati i primi due punti in classifica e questo è molto importante anche in virtù delle prossime due difficilissime partite da giocare entrambe in trasferta contro Udine e Verona.

Da segnalare l'ottima prestazione di capitan Vencato, che da vero condottiero senza paura ha guidato la rimonta gli Stings alla vittoria prendendoli per mano in un paio di passaggi molto difficili del match. Molto bene anche il giovane Riccardo Visconti, reduce da una stagione sfortunata, ha messo sul parquet del Palabam tutta la sua voglia di riscatto e la sua bravura: tre triple in scioltezza non sono certo da tutti. Anche Valerio Cucci ha confermato la propria voglia di lottare e l'ottimo stato di forma, mentre non ci hanno convinto appieno gli americani. Soprattutto Morse, capace di caricarsi ingenuamente di 4 falli a nemmeno metà partita, compromettendo il prosieguo della sua gara. Alti e bassi per Raspino, che ha alternato buone giocate a errori piuttosto banali.

LA PARTITA 

Partono forte gli Stings che di fronte a una buona cornice di pubblico, quasi 1800 persone presenti al Palabam, riescono asul 14 a 5 a pochi minuti dal termine. Ma Roseto rientra in partita grazie ai molti falli subiti. Il primo quarto si chiude sul 14-12.

Nella seconda frazione Roseto entra meglio sul parquet e mette il fiato sul collo alla Pompea. Bushati, Person e Sherrod guidano la squadra fino al 19-20, gli Stings recuperano con Ghersetti e Maspero ma Roseto torna ancora in vantaggio grazie alle giocate di Sherro ed Eboua. Gli Sharks di Roseto volano fino al +6 di vantaggio (30-36) con Mantova che sembra incapace di reagire. Ma ci pensano Warren e Vencato a suonare la carica e il quarto finisce sul 36-38, con Roseoto che va al riposo lungo in vantaggio. 

Nel terzo quarto la Pompea prova ad accelerare i ritmi e ci pensano Raspino e Visconti, che recuperano Roseto e la superano fino al 58-52. Gli Stings giocano meglio e alla sirena sono sopra 64-58. 

Nell'ultima frazione sale in cattedra Visconti che merre due triple in grado di fr eplodere il Palabam di gioia. Mantova vola avanti sul +12. Nel finale Roseto prova a rientrare in partita e, quasi, ci riesce. Ma non c'è più tempo e sono gli Stings a festeggiare i primi punti in campionato. 

TABELLINO 

Pompea Mantova – Roseto Sharks 85-78 (14-12, 22-26, 28-18, 21-22)

Pompea Mantova: Luca Vencato 19 (5/8, 2/4), Valerio Cucci 16 (2/5, 3/6), Tommaso Raspino 15 (5/7, 1/6), Andrew Warren 10 (2/5, 2/4), Riccardo Visconti 9 (0/0, 3/4), Lorenzo Maspero 7 (2/3, 1/2), Anthony Morse 5 (2/2, 0/0), Mario jose Ghersetti 4 (2/9, 0/2), Giovanni Poggi 0 (0/0, 0/1), Matteo Ferrara 0 (0/1, 0/0), Francesco Guerra 0 (0/0, 0/0)
Tiri liberi: 9 / 16 – Rimbalzi: 34 10 + 24 (Luca Vencato 11) – Assist: 20 (Luca Vencato 7) 

Roseto Sharks: Wesley Person 23 (5/9, 3/7), Brandon Sherrod 14 (6/10, 0/0), Simone Pierich 9 (0/2, 2/7), Franko Bushati 9 (0/3, 3/6), Yancarlos jeferson Rodriguez 6 (1/2, 0/2), Paul Eboua 6 (1/3, 1/1), Lazar Nikolic 4 (2/3, 0/3), Nikola Akele 4 (2/3, 0/1), Jordan Bayehe 3 (0/1, 0/0), Abramo Pene' 0 (0/0, 0/0), Dalph Panopio 0 (0/0, 0/0), Giovanni Ianelli 0 (0/0, 0/0)
Tiri liberi: 17 / 20 – Rimbalzi: 38 10 + 28 (Brandon Sherrod 9) – Assist: 14 (Franko Bushati 6) 

LE PAGELLE DEL RAGIONIERE 

Vencato voto  9: Ha iniziato praticamente da dove aveva lasciato, doppia doppia, punti e rimbalzi. Meno male che è rimasto. MVP

Morse voto 5: Numeri piuttosto impietosi per un americano. Nemmeno 20 minuti giocati, 5 punti segnati, 5 falli fatti e solo 5 di valutazione. Deve migliorare. 

Poggi voto 5,5: Un esordio un po' "timido" ma è giovane e può crescere. 

Raspino 6,5 Ha alternato cose buone ad altre inguardabili, non prendere il ferro nei primi 2 tentativi da 3... Nel contesto comunque bene.

Visconti 8: Domani compie 20 anni e si è voluto fare un bel regalo: un buonissimo esordio con la maglia degli Stings.  Bravissimo

Ferrara S. V. E' stato il giocatore che ha giocato meno minuti tra quelli scesi sul parquet, avrà altre occasioni, per oggi non è giudicabile

Ghersetti 5,5 Da un marpione come lui è lecito aspettarsi di più che un 2/11 al tiro e 3 rimbalzi. Rimandato alla prossima.
Maspero 6,5 Finalmente Vencato pare aver trovato chi può dargli il cambio, Inizio un po' stentato (come tutta la squadra) ma poi è uscito bene.

Warren 6 Lui almeno in doppia cifra ci è arrivato, bene anche la difesa su Sherrod ma deve essere più autoritario a rimbalzo.

Cucci 7 Alla fine è il secondo miglior marcatore, la generosità sappiamo non mancargli. Quest'anno potrebbe levarsi diverse soddisfazioni.

Coach Serravalli 7 Inizio piuttosto difficile ma per tutta la partita ha avuto una buona gestione delle rotazioni. Bravo Coach.

 

StaffSpa AgenziaPerIlLavoro2 Inside

 



Video del giorno

Il Vescovo di Mantova, Marco Busca nel messaggio di Pasqua: 'urgente ridefinire il senso e riscoprir...

Pubblicato il 31-03-2024
Il Vescovo di Mantova, Marco Busca nel messaggio di Pasqua: 'urgente ridefinire il senso e riscoprir...
Proponiamo di seguito il messaggio pasquale del vescovo di Mantova, Marco Busca: "Non è scontato augurare: buona Pasqua. Due parole che, usate e abusate, rischiano di apparire un guscio vuo...

Leggi tutto...

CineCity Mantova

Indagine

Crisi e caro energia, cosa fare ?

Puntare sul nucleare - 16%
Puntare di più su rinnovabili - 25%
Vincolare i prezzi massimi - 29.8%
Bonus e agevolazioni fiscali - 10.1%
Educare al risparmio - 19.1%

Totale voti: 5399
La votazione per questo sondaggio si é chiusa

Partner

OficinaOCM2 Dedicated
IlNotturno1 Dedicated

Quotidiani in edicola


La Gazzetta di Mantova  La Voce di Mantova

Sport media

Calcio Mantova1911 1
Basket Sting1





Sicurezza sul lavoro, sciopero generale di Cgil e Uil: presidio in piazzale Gramsci

Pubblicato il 11-04-2024
Sicurezza sul lavoro, sciopero generale di Cgil e Uil: presidio in piazzale Gramsci
MANTOVA, 11 apr. – Cgil e Uil hanno proclamato per tutti i settori privati 4 ore di sciopero generale per giovedì 11 aprile per chiedere sicurezza sul lavoro, una giusta riforma fiscale e un nuovo modello sociale di fare impresa. A Mantova le organizzazioni sindacali coinvolte hanno deciso di scioperare nelle ultime 4 ore lavorative di ciascun turno, mentre le categorie che hanno dichiarato le 8 ...

Leggi tutto...

Salute, Ai batte i medici su diagnosi e terapie per disturbi degli occhi

Pubblicato il 20-04-2024
Salute, Ai batte i medici su diagnosi e terapie per disturbi degli occhi
ROMA, 20 apr. - Nell'inquadrare un problema agli occhi, stilando una diagnosi e prospettando possibili terapie, "l'intelligenza artificiale batte i medici". O almeno i dottori non specialisti. E' la conclusione di uno studio che ha messo alla prova ...

Leggi tutto...





Questo sito utilizza cookie di terze parti (leggere la pagina informativa per approfondimento). Continuando con la navigazione si accetta il loro uso. Per informazioni dettagliate sulla normativa dei cookies, leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookies per questo sito.

EU Cookie Directive Module Information