Caso Facebook, Antitrust: 'I social sono positivi, ma non possono condizionare le nostre scelte'

  • Stampa

Internet Sito Facebook Login1ROMA, 10 apr. – Per il presidente dell'Antitrust, Giovanni Pitruzzella, i social network hanno una funzione positiva, ma non possono diventare il Grande Fratello.

Questo il parere di Pitruzzella, dopo l'avvio di un'indagine su Facebook per pratiche commerciali scorrette nella raccolta dei dati personali.

"Siamo preoccupati – afferma Pitruzzella – per quello che sta avvenendo nei social network. Non possono diventare una sorta di Grande Fratello. Sono senza dubbio positivi, ma il consumatore deve sapere quello che fa e cosa gli si offre".

"Il punto centrale – spiega Pitruzzella in un'intervista al Gr1 – è che aprendo la prima pagina di Facebook ci viene detto che tutto è e sarà gratuito. E poi navigando, è molto difficile sapere che i nostri dati saranno utilizzati per fini commerciali. Gli aspetti positivi dei social network devono rimanere – aggiunge – ma non possono essere una sorta di Grande Fratello che tutto dispone di noi e Facebook non può quindi condizionare le nostre scelte commerciali, così come quelle politiche".

(askanews)


Questo sito utilizza cookie di terze parti (leggere la pagina informativa per approfondimento). Continuando con la navigazione si accetta il loro uso. Per informazioni dettagliate sulla normativa dei cookies, leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookies per questo sito.

EU Cookie Directive Module Information