Viaggi, gli extra che aiutano i viaggiatori a sentirsi a casa

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Turismo Online Prenotazione3ROMA, 20 mag. – In base ai dati di una ricerca condotta da Booking.com, oltre la metà dei viaggiatori (il 55%) vorrebbe ricevere un pacchetto di benvenuto dal proprio host. Di questi, il 10% ammette che ci rimarrebbe male se non lo trovasse in camera al proprio arrivo.

La ricerca è stata condotta su 21.500 persone provenienti da 29 mercati.

Tra le indicazioni arrivate, le prelibatezze locali sono la cosa principale che il 40% dei viaggiatori globali vorrebbe ricevere in un pacchetto di benvenuto, a cui seguono consigli personalizzati sulla zona (per il 36% degli intervistati). Più della metà dei viaggiatori globali (il 51%) si aspetta che un alloggio gestito da un host sia un ambiente particolarmente accogliente, e quasi la metà (il 48%) vorrebbe ricevere un caloroso benvenuto alla fine di un lungo viaggio. Per il 49% dei viaggiatori di tutto il mondo è importante che qualcuno si prenda cura di loro e li faccia sentire i benvenuti, in modo da potersi ambientare velocemente.

Partire per una vacanza è senza dubbio qualcosa che tutti aspettiamo con trepidazione. A volte, però, potremmo farci prendere da un po' di stress e dall'ansia di perdere fantastiche opportunità, nel tentativo di approfittare al massimo del viaggio.

Un caloroso benvenuto all'arrivo nell'alloggio prenotato può davvero fare la differenza nell'aiutare i viaggiatori a entrare più facilmente nel mood vacanziero. E se molte strutture ricettive alternative agli hotel offrono ottimi servizi, molti viaggiatori pensano che sia il tocco personale a far sì che ci si possa sentire a casa in un alloggio per le vacanze. Il 68% di loro afferma infatti che la buona ospitalità è fornire agli ospiti uno spazio confortevole in cui possano sentirsi a proprio agio.

Qualunque sia la loro destinazione, poco più della metà dei viaggiatori di tutto il mondo (il 51%) si aspetta di trovare al proprio arrivo un ambiente confortevole, grazie agli sforzi del proprio host, mentre quasi la metà (il 48%) sente davvero il bisogno di un caloroso benvenuto dopo lo stress del viaggio.

(askanews)


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